Mercato F.: Le ultime da Brasile, Francia, Germania e Russia

Il roster definitivo del Praia Clube

MODENA – Panoramica sulle ultime news di volleymercato estero femminile non ancora pubblicate.

BRASILE – Il Pinheiros ha annunciato l’arrivo della statunitense Kelsie Payne da University of Kansas. Dovrebbe giocare come opposta.

Al Minas di Lavarini arrivano (come riserve) anche la schiacciatrice Lana Conceicao dal Pinheiros e l’opposta Maria Luisa Oliveira “Malù” dal Brasilia.

Il Praia Clube ha ufficialmente quasi chiuso la rosa (vedi foto) con il già noto arrivo della centrale della nazionale Ana Carolina Da Silva “Carol” dal Nilufer Bursa e della giovane pari ruolo Gabriella Rocha (dal Bradesco di Superliga B). Per il roster definitivo manca solo l’annnuncio di Rosamaria dal Minas che però avverrà solo dopo il 31 maggio.

FRANCIA – Si conoscono già 9 giocatrici del Volero Le Cannet: il libero Deborah Ortschitt e l’opposta cubana Heidy Casanova dal Le Cannet; l’opposta Ana Bjelica, le centrali Angelina Lazarenko, Ljubica Milojevic e Liset Herrera Blanco, la palleggiatrice Anastasiya Kornienko, le schiacciatrici Gergana Dimitrova e Laura Unternahrer dal Volero Zurigo.

L’ASPTT Mulhouse ha ufficialmente salutato Britt Herbots (a questo appunto si attende solo l’annuncio da parte di Busto Arsizio) e della passata stagione ha solo 2 atlete ancora sotto contratto: la schiacciatrice Bojana Markovic e la centrale Olga Trach. Il primo volto nuovo, ufficialmente annunciato stamane, è quello della schiacciatrice statunitense Carli Snyder, proveniente dalle Florida Gators.

GERMANIA – La schiacciatrice della nazionale svizzera Maja Storck lascia il Pfeffingen e dal campionato elvetico si trasferisce in Bundesliga alle Ladies in Black Aachen dove arriva anche la palleggiatrice Denise Imoudu dal Potsdam.
Il libero della nazionale olandese Myrthe Schoot lascia Dresda dopo 6 stagioni, ma non si conosce ancora il suo nuovo team.

RUSSIA – Lo Yenisey Krasnoyarsk ha confermato 4 giocatrici: il libero Svetlana Kryuchkova, la schiacciatrice Mariia Frolova, la palleggiatrice Aleksandra Peretiatko, la centrale Iana Manziuk.

Sostieni Volleyball.it