Mercato: Le news di giornata da Brasile, Grecia, Romania e Turchia

538

MODENA – Le news di volley mercato estero di ieri e di oggi.

TABELLA MERCATO ESTERO MASCHILETABELLA MERCATO ESTERO FEMMINILE

BRASILE – L’Osasco ha ufficializzato l’arrivo della centrale Mayany Cristina Araujo de Souza dal Sao Paulo/Barueri. Il suo arrivo completa il sestetto titolare e di fatto esclude il possibile arrivo di Fabiana Claudino (si ferma per maternità o cercherà squadra?). Per la panchina è poi confermata la terza palleggiatrice Amanda Sehn.
Proseguono le ufficializzazioni al Minas. Nel maschile oltre alle operazioni che avevamo già date per certe (vedi tabella mercato) ora sono ufficiali anche le conferme degli schiacciatori Henrique Honorato e Nicolas Lazo (argentino). In rosa restano anche i prodotti delle giovanili Gustavo Orlando (palleggiatore, 18 anni), Kelvi Camoargo Souza (centrale, 19 anni) ed Edson Junio Souza da Paixao “Juninho” (centrale, 20 anni) che già avevano fatto qualche apparizione a referto nella passata stagione.

GRECIA – In precedenza annunciata da Caserta l’opposta serba Milica Kubura ha trovato una nuova squadra: è stata ufficializzata quest’oggi dal PAOK Salonicco. Nella scorsa stagione aveva giocato per il Dresda.

Il Foinikas Syros ha ufficializzato l’arrivo dallo Sporting Lisbona del centrale canadese Andre Brown confermando i rumor dei giorni scorsi.
Per la panchina il Panathinaikos ha confermato in rosa due ventenni: il palleggiatore Theofanis Rousopoulos e lo schiacciatore Spyros Barbounis.
Il PAOK ha ceduto all’Iraklis il libero Dimitrios Konstantinidis.
Colpo di mercato per il neopromosso Filippos Veroias che dopo 4 stagioni riporta nel paese ellenico il centrale di Saint Lucia Julian Bissette, la scorsa stagione campione in Romania con l’Arcada Galati.

ROMANIA – Secondo il sito rumeno ziarulactualitatea la schiacciatrice serba Bojana Celic-Markovic è il secondo acquisto (dopo Antonijevic) dell’Alba Blaj. La formazione rumena comunque per ora resta silente non avendo ufficializzato né conferme né nuovi arrivi per la prossima stagione.

TURCHIA – L’opposta Elcin Rusut, nella scorsa stagione al Beylikduzu, scende in 1.Lig al Numune Genclik.
Il PTT Spor ha promosso in prima squadra la centrale Kavas Nur Dilsad ed avrà come secondo libero la classe 2002 Suna Alan Aysun che ritorna dal Kahramanmaras.

Sostieni Volleyball.it