Mercato: Le news di giornata da Francia, Brasile, Germania, Romania, Polonia e Turchia

697
Leo Andric in attacco

MODENA – Le news di volley mercato estero di giornata.

TABELLA MERCATO ESTERO MASCHILETABELLA MERCATO ESTERO FEMMINILE

FRANCIA – Il Nizza, probabile ripescata in Ligue A per la crisi del Rennes, ha scelto il nuovo opposto: è il croato (ex-Perugia) Leo Andric. La scorsa stagione era in Korea agli OK SavingsBank Rush&Cash Ansan. In tabella aggiunte tutte le operazioni di mercato del team.
Nel femminile il Volero Le Cannet ha ufficialmente salutato la palleggiatrice bulgara Petya Barakova (va all’Alba Blaj?) ed annunciato la sostituta che sarà la vice Kornienko: dal Lugano arriva la nazionale austriaca Dana Schmit.

BRASILE – Secondo il giornalista brasiliano Bruno Voloch l’esperta centrale con tantissime presenze in nazionale Fabiana Claudino (la scorsa stagione in Giappone alle Hisamitsu Springs) è vicina alla firma con l’Osasco.

Fabiana con la maglia delle Hisamitsu Springs

GERMANIA – L’opposto nel giro della nazionale tedesca Daniel Malescha passa dal VFB Friedrichshafen allo United Frankfurt. In bacheca ha 2 coppe di Germania e 2 supercoppe di Germania.

Daniel Malescha in attacco nella VNL 2019 – foto FIVB

Il Berlin Recycling Volleys ha ufficializzato il già noto arrivo dello schiacciatore francese Timothée Carle da Vibo Valentia.
Al Luneburg arriva lo schiacciatore statunitense Will Craft dal Nordenskov (Dan).
Nel femminile la schiacciatrice Luisa Keller passa dal Munster al Rote Raben Vilsbiburg.

ROMANIA – Altro rumor confermato: il CSM Targoviste annuncia l’arrivo da Filottrano della centrale belga Dominika Sobolska.

POLONIA – La schiacciatrice Magdalena Damaske passa dal DPD Legionovia Legionowo al MKS Kalisz.

TURCHIA – All’Arhavi arriva il centrale Ridvan Saglik dall’Afyon.
Lo Ziraat Bankasi Ankara apre le ufficializzazioni di mercato con i già noti arrivi dello schiacciatore olandese Marten Van Garderen (da Cisterna) e del palleggiatore Arslan Eksi (dallo Spor Toto).

Sostieni Volleyball.it