Mercato: Le news di giornata da Giappone, Brasile, Polonia, Russia, Francia, Turchia, Belgio, Germania, Svizzera e Grecia

1457

MODENA – Le altre news di volley mercato estero di giornata.

TABELLA MERCATO ESTERO MASCHILETABELLA MERCATO ESTERO FEMMINILE

GIAPPONE – Il gigante russo Dmitriy Muserskiy resta in Giappone ai Suntory Sunbirds dove gioca da opposto. Lo ha svelato il suo agente Viktor Ivanov a Ria Novosti.

BRASILE – Secondo quanto riporta il blog di Bruno Voloch è saltata la trattiva tra il Minas e la dominicana Bethania De La Cruz. A questo punto il team di Nicola Negro virerà sulla statunitense Megan Hodge-Easy che tenterà un nuovo rientro nonostante i pesanti infortuni subiti.

Easy Hodge

POLONIA – Colpo di scena clamoroso al GKS Katowice che oggi ha ufficializzato un nuovo accordo con lo schiacciatore Adrian Buchowski per la prossima stagione (e per il saldo della passata). Era uno dei 4 giocatori licenziati a fine aprile.
Erano invece attesi e già stati “spoilerati” nelle scorse settimane i rinnovi dello schiacciatore Bartosz Kwolek col Verva Varsavia (biennale) e del centrale David Smith con lo ZAKSA Kedzierzyn-Kozle.
Ufficializzati quest’oggi anche il rinnovo dell’opposto Mateusz Malinowski con l’Aluron Virtu CMC Warta Zawiercie (biennale) e del pari ruolo Jakub Bucki con lo Jastrzebski Wegiel.

Nel femminile l’LKS Commercecon Lodz ha salutato il libero Anna Korabiec mentre dal Palac Bydgoszcz partono la palleggiatrice Marta Biedziak e l’opposta Tereza Vanzurova.

RUSSIA – Il Lokomotiv Novosibirsk ha promosso in prima squadra come quarto schiacciatore Iliya Kazachenkov. Anche per la posizione di secondo libero si sceglierà tra i giovani che la scorsa stagione hanno giocato nella squadra-2 in Lega Superiore A.
Nel femminile lo Yenisey Krasnoyarsk ha promosso in prima squadra il libero Yana Datsiy.

FRANCIA – Il Venelles di Orefice ha ufficializzato l’arrivo della schiacciatrice statunitense di chiare origini italiane Giovanna Milana proveniente da Baylor University. Ufficializzati oggi, ma erano già noti, anche Anna Haak al Mulhouse (dal Vandoeuvre) e, passando al maschile, Simon Hirsch al Narbonne (da Vibo).
In Ligue B maschile da segnalare che il centrale della nazionale estone Henri Treial (ex-Mondovì ed in forza al Saaremaa nella passata stagione) è stato ingaggiato dal Saint-Nazaire e che lo schiacciatore brasiliano Pedro Cardoso è stato ingaggiato dal Saint-Quentin (era all’Itapetininga).
TURCHIA – Il Sariyer Istanbul ha annunciato l’arrivo della centrale Merve Ikbal Albayrak dal Nilufer Bursa.
Il THY Istanbul ha confermato la centrale Busra Sahin.
Il Kuzeyboru ha ufficializzato il rinnovo con la schiacciatrice croata Matea Ikic confermando i rumor dei giorni scorsi.
Nel maschile il neopromosso TFL Altekma ha piazzato altri due tasselli: confermato l’opposto Kaan Gurbuz; dall’Haliliye torna lo schiacciatore Yuksel Mandiraci.
Infine voleybolplus anticipa la partenza del palleggiatore Caner Peksen dall’Istanbul BBSK.

BELGIO – Il Greenyard Maaseik riporta in patria il centrale Pieter Verhees, nell’ultima stagione in Polonia all’Aluron Virtu CMC Zawiercie.
GERMANIA – Il VFB Friedrichshafen, che nei giorni scorsi aveva confermato il centrale della nazionale australiana Nehemiah Mote, ha annunciato l’arrivo dal Czarni Radom del palleggiatore della nazionale slovenia Dejan Vincic. In uscita dunque il palleggiatore della nazionale della Rep. Ceca Jakub Janouch.
Nel femminile da segnalare che il VFB Suhl LOTTO Thuringen ha annunciato l’ingaggio dell’opposta statunitense (ex-Dudingen) Danielle Harbin che la scorsa stagione avrebbe dovuto giocare a Baronissi.

GRECIA – Con Branko Kovacevic passato allo Zeleznicar Lajkovac l’Olympiacos femminile ha promosso a primo allenatore Spyridon Sarantitis.

SVIZZERA – L’opposta della nazionale danese Trine Noer Kjelstrup (in corsa per un posto in Korea) è stata ingaggiata dal Dudingen. Nella scorsa stagione aveva giocato in Champions League col Vasas Budapest.

Sostieni Volleyball.it