Mercato: Le news di giornata da Giappone, Francia, Brasile, Romania, Turchia, Grecia, Thailandia, Taipei Cinese e Inghilterra

1002
Kathryn Plummer

MODENA – Le principali news di volley mercato estero di giornata.

TABELLA MERCATO ESTERO MASCHILETABELLA MERCATO ESTERO FEMMINILE

GIAPPONE – In un’intervista rilasciata a volleyballmag è arrivata la conferma definitiva che la schiacciatrice/opposta statunitense ex-Monza Kathryn Plummer è una nuova giocatrice delle Denso Airybees.

FRANCIA – Dopo il Tourcoing anche il Tours deve rinunciare al suo nuovo opposto brasiliano: Renan Buiatti deve operarsi al piede sinistro ed il suo contratto è stato risolto. Al suo posto potrebbe arrivare il bielorusso Artur Udrys che la scorsa stagione era al Varsavia.

BRASILE – Al Ribeirao Preto arriva dal Lavras il palleggiatore Ramon Halfeld.
La quarta e ultima centrale del Curitiba sarà la confermata Mariana Aquino.

ROMANIA – Due arrivi per il CSM Galati: lo schiacciatore serbo Mihajlo Stankovic dal Montpellier ed il centrale delle Bahamas Eugene Stuart dal Karelian Hurmos.

TURCHIA – Sembra serio l’infortunio riportato oggi pomeriggio dalla palleggiatrice dell’Aydin BBSK Duygu Duzceler. Se i timori saranno confermati dagli esami medici al suo posto potrebbe arrivare Eva Mori anche se l’impiego di una palleggiatrice straniera farebbe finire in panchina una delle altre 3 straniere.

GRECIA – Lo schiacciatore Eduardo Matheus Rodrigues “Composto” passa dall’Iraklis al neopromosso Filippos Veroias.

THAILANDIA/GIAPPONE – Mancano notizie ufficiali, ma in vista del nuovo campionato che partirà il 5 dicembre fioccano i rumor: la palleggiatrice della nazionale Nootsara Tomkom pare destinata alle Diamond Food (dal Nakhon Ratchasima) assieme alle pari ruolo Narumon Khanan (dal 3BB) e Aurairat Laolaem (dal Khonkaen); tra il Khonkaen e le giapponesi del JT Marvelous ci dovrebbe essere uno scambio di centrali con Kaewkalaya Kamulthala che rientrerebbe in patria e la più forte Thatdao Nuekjang che andrebbe in Giappone; la centrale nel giro della nazionale Chitaporn Kamlangmak dovrebbe passare dal Khonkaen al Nakhon Ratchasima; in Giappone andrà certamente la palleggiatrice della nazionale Pornpun Guedpard (la squadra dovrebbero essere le Toyota che a breve dovrebbe ufficializzare anche Sorokaite) e dovrebbe andare anche la centrale Hathairat Jarat (al PFU).

TAIPEI CINESE – Alle King Whale arrivano due brasiliane: l’universale Jessica Silva dal Flamengo e la centrale Anny Ramos dal Valinhos.

INGHILTERRA – Altro straniero tesserato dall’IBB Polonia London per i preliminari di Champions: dall’Al Arabi arriva lo schiacciatore brasiliano Renan de Paula Ribeiro.

Sostieni Volleyball.it