Mercato: Le news di giornata da Ungheria, Romania, Polonia, Grecia, Francia, Ucraina, Turchia, Brasile, Russia, Kuwait ed Usa

651

MODENA – Le news di volley mercato estero di giornata.

TABELLA MERCATO ESTERO MASCHILETABELLA MERCATO ESTERO FEMMINILE

UNGHERIA – Dopo aver confermato la centrale serba Dubravka Djuric l’MCM-Diamant Kaposvar chiude la rosa con la nuova opposta titolare: è la serba Adela Helic proveniente dall’Energa MKS Kalisz.

ROMANIA – Il CSM Targoviste ha confermato la palleggiatrice della nazionale belga Ilka Van de Vyver.
Il libero della nazionale croata Nikolina Bozicevic passa dal Polkky Kuusamo al CSU Belor Galati.

POLONIA – Lo schiacciatore belga ex-Latina Kevin Klinkenberg resta allo Slepsk Malow Suwalki e chiude la rosa della squadra.

Il PGE Skra Belchatow ha firmato un contratto quinquennale con il 19enne opposto Przemyslaw Kupka, messosi in luce in 1.Liga con la formazione federale SMS PZPS Spala e nelle nazionali giovanili. La prossima stagione la passerà però in prestito al KPS Siedlce, sempre in 1.Liga.

GRECIA – Secondo le anticipazioni di Paok24 lo schiacciatore ex-Ravenna Rafail Koumentakis passa dall’Olympiacos al Paok Salonicco.

FRANCIA – Il Volero Le Cannet ha confermato la centrale della nazionale slovacca Michaela Abrhamova.

Michaela Abrhamova

UCRAINA – Il centrale della nazionale Maksym Drozd lascia la Bulgaria ed il Neftohimic 2010 Burgas rientrando in patria al Barkom Lviv

TURCHIA –
Lo Ziraat Bankasi Ankara ha ufficializzato il già noto arrivo dell’opposto olandese Wouter Ter Maat dal Fenerbahce.
Il neopromosso Haliliye ha rinnovato con l’opposto/centrle Mehmet Bebek.
In 1.Lig il GKY-DER Tursad ha ingaggiato l’opposto brasiliano ex-Cuneo Caio Oliveira proveniente dal disciolto Ribeirao Preto.
Il neopromosso Çan Gençlik Kale Spor Akademi Kulübü ha ceduto in 1.Lig all’Adam Voleybol il libero Sedef Sazlidere.
Al Karayollari torna la centrale Fatma Nur Yilmaz dopo una stagione in 1.Lig nella seconda squadra del PTT Spor.

BRASILE – Dopo una stagione all’Al Hilal in Arabia Saudita lo schiacciatore Luan Mota rientra in patria e giocherà per il neopromosso Uberlandia Gabarito dove arriva anche il centrale Romulo Silva dal Maringá.
Il Renata Campinas chiude la rosa con le conferme del terzo palleggiatore Joao Gabriel Mossa, del secondo libero Pedro Reis Casellatto “Pedrinho”, del secondo opposto Angellus Costa Da Silva, del quarto schiacciatore Lucas Lima D. Da Silva e con l’arrivo del quarto centrale Otavio Filipi Brasil (dalle giovanili del Minas).

RUSSIA –
Il 38enne opposto (ex-nazionale ed ex-Latina) Nikolay Pavlov (la scorsa stagione in Slovacchia al Prievidza) si ritira e diventa direttore sportivo del Lokomotiv Novosibirsk, società in cui da giocatore è stato per 8 stagioni (2006-2001 e 2017-2019).

Nikolay Pavlov

Il libero Anna Pospelova è una nuova giocatrice del Sakhalin Yuzhno-Sakhalinsk, autoretrocessosi in Lega Superiore A. Nella scorsa stagione era stata chiamata in corsa dalla Dinamo Mosca come secondo libero.

KUWAIT – Lo schiacciatore brasiliano Djalma Moreira passa dalla BCC Castellana Grotte al Qadsia SC.

USA – La centrale classe 2002 Damla Tokman, riserva allo Yesilyurt Istanbul nella scorsa stagione, va negli Usa a studiare e giocare ad Hofstra University.

Sostieni Volleyball.it