Mercato: Le news di ieri e di oggi da Francia, Polonia, Turchia, Brasile, Slovenia, Romania e Portogallo

731

MODENA – Le news di volley mercato estero di ieri e di oggi.

TABELLA MERCATO ESTERO MASCHILETABELLA MERCATO ESTERO FEMMINILE

FRANCIA – Mancava ancora un centrale nella rosa del Poitiers e alla vigilia di Ferragosto il team dello schiacciatore Raffaelli ha piazzato il colpo a sorpresa ingaggiando il centrale della nazionale slovena vicecampione d’Europa Alen Pajenk. Arriva dal Cerrad Czarni Radom ed in Italia ha giocato per Verona e per la Lube.
Cambio nel reparto centrali al Béziers. Per motivi personali non resta la statunitense Alison Bastianelli; al suo posto arriva la connazionale Kazmiere Brown che nella scorsa stagione ha vestito la maglia del Khimik Yuzhny. La giocatrice avrebbe dovuto giocare per l’Azerrail Baku, ma la formazione azera, come abbiamo già riportato, ha rinunciato alla Challenge Cup pochi giorni fa ed ha liberato tutte le straniere.

POLONIA – Dopo la rescissione del contratto con Franciskovic lo Skra Belchatow ha annunciato quest’oggi il nuovo secondo palleggiatore: dal Black Volley Beskydy, formazione della Rep. Ceca, arriva il serbo (ex-Perugia) Mihajlo Mitic.

Mihajlo Mitic in palleggio

Lo schiacciatore russo Vyachevslav Tarasov, che la scorsa stagione era in Francia al Sète, è stato ingaggiato dal BBTS Bielsko-Biala (1.Liga).

TURCHIA – Il Sorgun Bld. cambia uno straniero: via il brasiliano Rodrigo Honorio Da Silva “Leandro” (problemi fisici?), al suo posto arriva dallo Shakhtar Soligorsk lo schiacciatore serbo classe ’97 Danilo Pavlovic (nella lista della Serbia per la VNL 2019).

Danilo Pavlovic

A completare la rosa dell’Afyon ci sono anche, confermati, lo schiacciatore/opposto classe ’99 Resul Gun e lo schiacciatore/libero classe 2001 Yilmaz Takmak.
In 1.Lig il Cizre Bld. ha ingaggiato lo schiacciatore della nazionale venezuelana (ex-Lagonegro nel 2018-’19) Jhonlenn Barreto.
Passando al femminile il Nilufer Bursa ha promosso in prima squadra l’opposta classe 2003 Deniz Emrelli.

BRASILE –
Il Funvic Taubaté ha presentato la rosa di 15 giocatori per la prossima stagione (7 conferme e 8 nuovi arrivi). Rispetto ai 13 nomi che avevamo già indicato nelle scorse settimane ci sono anche, confermati, l’esperto centrale (ex-Trento) Riad Ribeiro ed il terzo palleggiatore Fabiano Jeronymo Souza.
Nella rosa del Minas femminile ci saranno anche le giovani centrali Júlia Kudiess, di 17 anni, e Luiza Vicente, di 16 anni. Secondo l’anticipazione di Bruno Voloch il team di coach Nicola Negro ha ingaggiato anche la giovane schiacciatrice/opposta Camila Mesquita, messasi in luce nel Valinhos nelle ultime 2 stagioni.

SLOVENIA – Il Gen-I Nova Gorica ha ingaggiato la palleggiatrice croata con trascorsi italiani Ana Grbac. Aveva chiuso la scorsa stagione al Maccabi AOV Ashod.

ROMANIA – Il CSM Galati ha annunciato i palleggiatori per la prossima stagione: l’esperto nazionale moldavo Marin Lescov (già con trascorsi nel campionato rumeno ma proveniente dall’Hapoel Mate-Asher) e lo statunitense Michael Keegan, che nel 2019 ha concluso il suo cammino con Indiana University – Purdue University Fort Wayne. I due si giocheranno il posto da titolare.

PORTOGALLO – Il Benfica ha salutato il palleggiatore Manuel Rodrigues, il libero Joao Simoes e l’opposto Kelton Tavares. Promossi in prima squadra i diciassettenni Francisco Leitão (palleggiatore), Eduardo Brito (centrale) e Nuno Marques (schiacciatore).

Sostieni Volleyball.it