Mercato: Le ultime da Francia, Polonia, Ungheria, Germania e Cipro

1268

MODENA – Le ultime principali news di volley mercato estero per la stagione in corso.

FRANCIA – L’Akaa, formazione finlandese, ha comunicato la cessione del palleggiatore estone Markus Keel al Nizza. In uscita Giraudo che non era presente all’ultimo match contro Parigi?
Nel femminile il Paris St. Cloud potrà contare su una giocatrice in più alla ripresa del campionato. Si tratta della schiacciatrice Odette Ndoye (al Nantes nelle ultime 3 dal 2017 al 2020).

POLONIA – Scartata dal Chemik Police per non aver superato le visite mediche (dopo aver comunque giocato in Supercoppa) la schiacciatrice brasiliana ex-Bergamo Samara Almeida Rodrigues è stata annunciata ieri dall’E.Leclerc Moya Radomka Radom di coach Marchesi. “Sappiamo di quanto successo al Police ed abbiamo messo le appropriate clausole al contratto, ma al momento la giocatrice sta facendo bene negli allenamenti e non ci sono visibili problemi di salute” ha dichiarato il direttore del club Lukasz Kruk nel comunicato stampa di presentazione della giocatrice.

UNGHERIA – Il Bekescsabai ha ingaggiato l’opposta azera Katerina Zhidkova che aveva chiuso la scorsa stagione al Sariyer.

GERMANIA – Lo Schwarz-Weiß Erfurt cerca di risollevarsi dall’ultimo posto e dopo il cambio di allenatore arriva anche una giocatrice: dal Lokomotiv Kaliningrad la schiacciatrice Anastasia Grechanaya.

CIPRO – L’opposto greco Anastasios Aspiotis ha lasciato già da diversi giorni Bolzano (A3). Proseguirà a Cipro nel Pafiakos Paphos.

Sostieni Volleyball.it