Mercato: Le ultime da Francia, Russia, Korea, Polonia, Brasile, Slovenia e Giappone

MODENA – Il riepilogo delle principali news di volley mercato estero delle scorse 24 ore.

TABELLA VOLLEY MERCATO ESTERO MASCHILETABELLA VOLLEY MERCATO ESTERO FEMMINILE

FRANCIA – Il Poitiers completa il sestetto titolare con l’arrivo dello schiacciatore della nazionale Argentina fresco di convocazione olimpica Cristian Poglajen. La scorsa stagione era in Turchia all’Afyon.

RUSSIA – Secondo quanto si legge su Sport Business Gazeta lo Zenit San Pietroburgo avrebbe sottratto allo Zenit Kazan (pagando la relativa penale per svincolare i giocatori sotto contratto) lo schiacciatore Fedor Voronkov. Il team di coach Sammelvuo (lasciato andare Camejo e sfumato Leon) pare stia anche cercando di ingaggiare Tine Urnaut nonostante lo sloveno sia stato ufficialmente annunciato dai campioni di Polonia appena pochi giorni fa.
Lo schiacciatore Leonid Shadilov lascia il Neftyanik Orenburg e si sposta in Rep. Ceca all’Odolena Voda.

KOREA – Si apre uno spiraglio per il ritorno in campo delle gemelle Lee Jae-Yeong e Lee Da-Yeong. Al board meeting della KOVO dello scorso 22 giugno il rappresentante delle Heungkuk Pink Spiders Kim Yeo-Il ha fatto sapere che le due saranno registrate come giocatrici entro il 30 giugno. La mossa era necessaria affinché il club non perdesse i diritti sulle giocatrici (che hanno altri 2 anni di contratto) in quanto se non registrate sarebbero diventate free agent. Kim Yeo-Il ha aggiunto che si adopererà affinché la federazione conceda il transfer per il trasferimento al PAOK della palleggiatrice Lee Da-Yeong mentre Lee Jae-Yeong dovrebbe restare nel campionato coreano anche se non è chiaro in quale squadra e quando ritornerebbe effettivamente in campo.

POLONIA – La schiacciatrice Koleta Lyszkiewicz lascia l’Enea PTPS Pila e va al BKS Bostik Bielsko-Biala.
Il centrale Bartłomiej Grzechnik lascia il Czarni Radom.

BRASILE – Il blog di Bruno Voloch dà per fatto l’accordo tra il Sesi Bauru (che ha ufficializzato il già noto arrivo dall’Osasco della centrale della nazionale Mayany Souza) e la schiacciatrice azera Odina Aliyeva che nella scorsa stagione ha giocato nell’Athletes Unlimited League. Nel mirino per colmare le tante partenze in posto 4 resta però anche la più forte dominicana Bethania De La Cruz, ma la trattativa non è ancora conclusa.
L’Osasco ha ufficializzato il già noto arrivo dell’esperta palleggiatrice ex-nazionale Fabiola dal Sesc RJ/Flamengo. Prende il posto di Roberta che andrà in Polonia (probabilmente LKS Lodz).

SLOVENIA – Dopo aver concluso la scorsa stagione al Vandoeuvre Nancy la palleggiatrice slovena Eva Mori torna in patria e giocherà per il Calcit Kamnik.

GIAPPONE – Il filippino Marck Espejo nella prossima stagione giocherà per gli FC Tokyo.

Sostieni Volleyball.it