Mercato: Le ultime da Giappone, Polonia, Grecia, Russia, Qatar, Cipro, Inghilterra e Slovacchia

926
Roslandy Acosta Alvarado in attacco

MODENA – Le principali news di volley mercato estero degli ultimi 5 giorni.

TABELLA VOLLEY MERCATO ESTERO MASCHILETABELLA VOLLEY MERCATO ESTERO FEMMINILE

GIAPPONE – La schiacciatrice venezuelana Roslandy Acosta (ex-Bergamo e Minas) passa dalle PFU Blue Cats alle Denso Airybees (al posto di Plummer).

POLONIA – Ancora una brasiliana nella Tauron Liga che partirà già questo venerdì: la centrale Leticia Hage arriva al Palac Bydgoszcz dal Rapid Bucarest.

GRECIA – Secondo il sito greco Fosonline è fatta per le gemelle coreane Lee Da-Yeong e Lee Jae-Yeong: anche senza l’assenso della federazione coreana sarà la FIVB a dare il transfer internazionale. I documenti da Losanna ed il successivo annuncio del team ellenico dovrebbero arrivare entro la fine del settimana. Sempre secondo Fosonline l’ingaggio delle due sarebbe di appena 40.000 euro a testa, una riduzione di quasi il 90% rispetto alla passata stagione in Korea (l’ingaggio di Lee Jae-Yeong era di circa 432000 euro e quello di Lee Da-Yeong di circa 288000 euro).

Lee Jaeyeong (n° 17) e Lee Dayeong (n° 11)

RUSSIA – Dopo 3 stagioni in Italia tra Macerata e Lagonegro l’opposto Igor Tiurin è rientrato in patria ed ha già debuttato nella Burobin Cup con il Voljanin (Lega Superiore A, ovvero la seconda divisione russa).

QATAR – L’opposto russo Bogdan Glivenko (vice di Zaytsev al Kemerovo nella passata stagione) sarà il bomber dell’Al Wakrah.

CIPRO – Saranno stranieri i martelli dell’Omonia Nicosia: il russo Dmitry Leontiev proveniente dal Belogorie Belgorod ed il brasiliano Evandro Dias Souza (che in precedenza si era accordato con Motta di Livenza) dal Paok.

INGHILTERRA – L’IBB Polonia London ha ingaggiato il palleggiatore della nazionale australiana Nicholas Butler.

SLOVACCHIA – Lasciata Modica la schiacciatrice polacca Kinga Kasprzak giocherà invece per il VKP Bratislava.

Sostieni Volleyball.it