Mercato: Le ultime da Polonia, Grecia, Brasile, Bulgaria, Estonia, Turchia e Tunisia

380

MODENA – Le ultime principali news di volley mercato estero.

TABELLA MERCATO ESTERO MASCHILETABELLA MERCATO ESTERO FEMMINILE

POLONIA – Dopo la rescissione del contratto col brasiliano Fabio Rodrigues (ed incassati i no di Penchev, Kaliberda, Lyneel, DeRocco, Borovnjak e Walker) il MKS Bedzin ha finalmente trovato lo schiacciatore per chiudere la rosa: è il canadese classe ’91 Raymond Szeto. Arriva dall’Al Ahly (Bahrein), ma nel curriculum vanta anche due stagioni al Luneburg.

GRECIA – L’Olympiacos ha promosso dalle giovanili in prima squadra lo schiacciatore Apostolos Stratos ed il centrale Theodoros Dordokidis.

BRASILE – Dopo l’infortunio di Mayhara il Sesi Bauru dovrebbe ingaggiare la 36enne centrale Roberta Silva proveniente dal Flamengo.
Inizialmente annunciato da Ottaviano in A3 il palleggiatore Pedro Luiz Putini Filho giocherà invece in patria in Superliga C al Vila Nova/Universo/AE Goiana, squadra che ha ingaggiato tra gli altri anche il libero Vanderson Malta dal Guarulhos.

BULGARIA – La 17enne Mila Pashkuleva sarà il secondo libero del Maritza Plovdiv. Torna dopo 2 stagioni in prestito al Rakovski Dimitrovgrad.

ESTONIA – Il Tal Tech/Tradehouse riporta in patria le nazionali Julija Monnakmae (palleggiatrice che la scorsa stagione era al Paris St. Cloud) e Nette Peit (schiacciatrice dal LP Viesti Salo).

TURCHIA – Ora che Dilik ha le redini della regia il Besiktas ha prestato al Çiftlikköy Belediyespor in 1.Lig la palleggiatrice Zeynep Batmaz.

TUNISIA – Eraldo Buonavita è il nuovo allenatore del Club Africain.