Mercato: Le ultime da Polonia, Serbia, Francia, Germania, Korea e Svizzera

706
Daly Santana
Daly Santana

MODENA – Le ultime di volley mercato estero.

POLONIA – Dopo l’addio di Jimenez alla vigilia del campionato ed il mancato arrivo dell’annunciato Wendt il Cuprum Lubin (che nel frattempo ha potuto sul rendimento più alto del previsto di Kapica) completa il reparto opposti con l’esperto Grzegorz Bociek (ex-ZAKSA e Zawiercie) che aveva iniziato la stagione in 1.Liga al Wroclaw.
Negli scorsi giorni il LUK Lublin ha ampliato il reparto schiacciatori con Mateusz Jozwik che aveva iniziato la stagione in 1.Liga al KPS Siedlce.

SERBIA/FRANCIA – Con El Graoui sulla via del rientro il Tours potrebbe perdere Kamil Baranek. Arrivato come joker médical l’esperto schiacciatore ceco dovrebbe spostarsi al Vojvodina Novi Sad a metà dicembre (al posto del russo di origini brasiliane Rafael Miguel), ma visto il super rendimento garantito sin qui la formazione francese starebbe cercando di trattenerlo. Intanto il Radnicki Kragujevac (rivale del Novi Sad) ha annunciato come nuovo allenatore Zeljko Bulatovic, da poco esonerato dalla Dinamo Mosca femminile.

GERMANIA – Doppio rinforzo dagli Usa per il Wiesbaden vessato da problemi fisici: la palleggiatore Jaimeson Lee (ex-Lamia e Changas de Naranjito) al posto dell’infortunata Erica Handley (mano); la centrale Jenna Potts (ultima sua squadra il Marcq en Baroeul nel 2018-’19) al posto dell’infortunata Herelova (ginocchio).

KOREA – Cambia la straniera dell‘IBK: via Rebecca Latham per scarso rendimento (solo 146 punti in 10 partite col 35% di vincenti in att.), al suo posto arriverà a dicembre la schiacciatrice portoricana Daly Santana.

SVIZZERA – Dopo l’infortunio di Tarah Wylie il team Sm’Aesch Pfeffingen ha ingaggiato la centrale statunitense Lauren Barfield (due scudetti in Germania con lo Schwerin nel palmares) che aveva iniziato la stagione in Polonia al Legionowo.

Sostieni Volleyball.it