Mercato: Le ultime da Germania, Turchia, Polonia, Brasile e Thailandia

1022
Kertu Laak

MODENA – Le ultime news di volley mercato estero.

GERMANIA – Lo Schwerin ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per la rescissione del contratto con l’opposta estone Kertu Laak (verosimilmente per il rendimento piuttosto deludente).

TURCHIA – Il Solhan Spor ha annunciato l’ingaggiato dello schiacciatore brasiliano Wilian Gabriel Doardo che fino a qualche giorno fa ha giocato per il Farmaconde Sao José.
Si sono separate le strade del Karayollari e dell’opposta Gozde Yilmaz. I rumor dicono che potrebbe finire all’Eczacibasi dopo la partenza di Jordan Thompson.

POLONIA – Con il ritorno in campo di Katarzyna Skorupa che ha risolto i suoi problemi al polso l’E.Leclerc Moya Radomka Radom di Marchesi ha salutato come da accordi precedenti la palleggiatrice finlandese Kaisa Alanko (potrebbe interessare a Vallefoglia dopo l’infortunio di Scola?).

BRASILE – Il Sesi Bauru ha raggiunto l’accordo per la rescissione del contratto con la schiacciatrice azera Odina Aliyeva che sin qui aveva trovato ben poco spazio.
Secondo Bruno Voloch l’Osasco ha deciso: dal 10 dicembre avrà in rosa la 37enne opposta Joyce Silva “Joycinha”. Il suo ultimo club era stato il Wisla Varsavia nella stagione 2019-’20. Dopo il caso doping di Tandara l’Osasco era alla ricerca di una nuova opposta anche se a questo punto la titolare resterà Tifanny.
Nel maschile l’Apan Blumenau ha presentato l’opposto cubano Yordan Bisset. Nella scorsa stagione giocava in Turchia nell’Haliliye.

THAILANDIA – Annunciate le liste delle squadre per i campionati che iniziano l’8 dicembre.
Questi gli stranieri.

Maschili
Prince VC: Patryk Walczak (Pol)
Nakhon Ratchasima: Janitha Surath (Sri), Sergey Rezanov (Kaz)
Diamond Food: Armin Mustedanovic (Bih), Miroslav Gradinarov (Bul)

Femminili
Diamond Food: Fernanda Tomé (Bra), Liannes Castaneda Simon (Cub)
Nakhon Ratchasima: Mylene Paat (Phi).

Sostieni Volleyball.it