Mercato: Le ultime da Turchia, Francia, Russia, Polonia e Brasile

1477
Rabadzhieva

MODENA – Panoramica sulle principali news di volleymercato estero delle ultime 24 ore.

TURCHIA – Secondo il sito turco voleybolmagazin il THY ha ingaggiato la schiacciatrice bulgara Dobriana Rabadzhieva che ha chiuso la scorsa stagione in Brasile al Bauru.
La neopromossa Mert Grup Sigorta ha invece annunciato il prolungamento con la schiacciatrice Selin Yurtsever e l’ingaggio della centrale Merve Ikbal Albayrak proveniente dall’Ilbank.
Il Bolu ha rinnovato con il libero Ceren Cihan Onal.
Nel maschile l’Halkbank Ankara ha salutato l’opposto di riserva Ediz Kaan Firincioglu mentre lo schiacciatore della nazionale Gokhan Gokgoz potrebbe passare dall’Arkas Izmir al Bursa BBSK.

SLOVENIA – Innesti serbi (nel giro della nazionale) provenienti dal Vojvodina Novi Sad per l’ACH Lubiana: il nuovo palleggiatore titolare (farà coppia col confermato Gregor Pernus) è Vuk Todorovic; al centro arriva Nemanja Masulovic.

FRANCIA – Secondo un’anticipazione di mercato di Somosvoley l’opposto della nazionale argentina Bruno Lima lascia l’Afyon (Turchia) per andare al Nizza. Intanto la squadra di coach Redwitz ha ufficialmente confermato i palleggiatori Matias Giraudo e Hugo Mora; gli schiacciatori Hector Salerno e Marin Dukic; i centrali Gojko Cuk e Rodney Ah-Kong; i liberi Jelle Ribbens e Lilian Le Meur.
Cambia tutto il trio di palla alta del Cannes campione in carica: dal Belgorod arriva l’opposto italiano Gabrielle Nelli; dall’Olympiacos lo schiacciatore tedesco Christian Fromm; da Perugia l’altro schiacciatore tedesco David Sossenheimer. Le operazioni sono ancora da ufficializzare.
Il Tolosa ha ufficializzato il palleggiatore brasiliano ex-Molfeta Thiaguinho (dal MKS Bedzin) mentre partono per andare a giocare in Ligue B il giovane palleggiatore Lucas Soldner (Fréjus) ed il giovane schiacciatore Abdel-Aziz Doumbia.
Il Montpellier vincitore della reg. season ha ufficializzato il rinnovo del centrale canadese Danny Demyanenko. Si aggiunge ai precedenti rinnovi: Palacios, Vol, Lecat, Gill, Alexis Gonzalez, Le Goff, Javier Gonzalez. Salutati Kaba, Panou, Sclater (andrà al Sète) e Mendez (già ufficializzato dal Paris). Si attendono le ufficializzazioni del nuovo opposto Théo Faure e del nuovo schiacciatore Julien Lyneel.
Il neopromosso Plessis Robinson ha annunciato il centrale Mederic Henry proveniente dal Nantes.
In Ligue B colpo di mercato per il Saint Quentin che ha ingaggiato lo schiacciatore della nazionale austriaca Niklas Kronthaler proveniente dal Buhl.
Nel femminile dopo un anno di stop torna in campo Maëva Orlé che sarà la nuova opposta del Marcq en Baroeul.

RUSSIA – La Dinamo Kazan ha ufficializzato l’arrivo della centrale della nazionale Angelina Lazarenko dalla Dinamo Krasnodar.
Nel maschile lo schiacciatore Denis Shenkel passa dal Nova Novokuybishevsk alla Dinamo LO.

POLONIA – La centrale Gabriela Polanska è stata confermata dal Developres SkyRes Rzeszow.
Nel maschile lo Stal Nysa ha confermato il libero Kamil Dembiec e salutato il centrale Bartlomiej Lemanski.

BRASILE – Si infittiscono i rumor secondo i quali la centrale Fabiana dopo lo stop per maternità tornerà in campo con la maglia dell’Osasco.

Sostieni Volleyball.it