Mercato: Le ultime da Turchia, Polonia, Russia ed Estonia. Tornano in campo Shaw e Plak

MODENA – Il riepilogo delle ultime news di volley mercato estero maschile non ancora pubblicate.

TURCHIA/RUSSIA – Non solo al Renan (da Castellana Grotte) al Sorgun Bld: la formazione di 1.Lig ha ingaggiato anche lo schiacciatore ex-nazionale cubano Abrahan Alfonso Gavilan.

In Efelerligi l’Arhavi sabato è sceso in campo senza lo schiacciatore ucraino Ian Iereshchenko, destinato alla formazione russa dell’Ural Ufa. Per colmare il buco è però in arrivo lo schiacciatore bulgaro Dimitar Marinkov dal Libertad Burgi.

POLONIA – Perso fino al termine della stagione Slawomir Jungiewicz per un intervento al ginocchio il nuovo secondo opposto dello ZAKSA Kedzierzyn-Kozle è l’ex-palleggiatore di Padova e Perugia James Shaw che in estate ha già assaggiato il suo nuovo ruolo nella nazionale B statunitense.

Salutata da mesi la Top Volley Lamezia lo schiacciatore polacco Mikolaj Szewczyk è un nuovo giocatore del Czestochowa (1. Liga, equivalente della nostra A2).

Iniziano poi le operazioni anche per le prossime stagioni: lo Skra Belchatow ha annunciato il rinnovo biennale col palleggiatore Grzegorz Lomacz; l’Onico Varsavia il rinnovo biennale col centrale Andrzej Wrona.

ESTONIA – Tagliato ad inizio stagione da Mondovì per via di un infortunio il giovane centrale olandese Fabian Plak (fratello minore della schiacciatrice di Novara Celeste) è stato annunciato lo scorso 30 gennaio dal VK Saaremaa, team estone al secondo posto della Baltic League.

Sostieni Volleyball.it