MODENA – Panoramica sulle ultime principali news di volley mercato estero.

TURCHIA – Secondo i media turchi il Fenerbahce Istanbul (che nei giorni scorsi ha perso il centrale canadese Vigrass passato all’Halkbank) ha raggiunto l’accordo con lo schiacciatore francese Yacine Louati, quest’anno scudettato in Polonia con lo Jastrzebski. Nel frattempo ufficialmente confermati l’opposto Metin Toy e lo schiacciatore Izzet Unver.
All’Arkas Spor arrivano il centrale Bertug Ondes dall’Inegol e l’opposto brasiliano Gabriel Candido dal Funvic Taubaté.

Nel femminile il Fenerbahce ha ufficializzato l’arrivo della centrale serba Mina Popovic da Scandicci mentre al Vakifbank sono in arrivo l’opposto della nazionale Meryem Boz (dall’Aydin che ha confermato la centrale Emine Arici) ed il libero Aylin Sarioglu (dal Fenerbahce).
Ancora mistero sul futuro di Kelsey Robinson: la trattativa con l’Eczacibasi sembra sfumata e la giocatrice dovrebbe tornare in Oriente (Cina o Giappone).
La palleggiatrice Irem Cor (dal Sariyer dove nei giorni scorsi è arrivata dal Fenerbahce la nazionale juniores Lila Sengun) è il secondo volto nuovo (dopo Van Ryk) ufficializzato dal THY di Abbondanza (8 le giocatrici confermate in precedenza).

SLOVENIA – Persi a sorpresa campionato e coppa primi annunci ufficiali all’Ach Volley Lubiana: il nuovo allenatore è il il croato Mladen Kasic; come libero torna il nazionale Jani Kovacic da Ravenna.

FRANCIA – Lo schiacciatore argentino Nicolas Mendez dovrebbe trasferirsi dal Montpellier al Parigi. Dal Montpellier parte anche l’opposto canadese Ryan Sclater mentre restano il palleggiatore Javier Gonzalez ed il centrale Nicolas Le Goff.