Mercato: Le ultime da Usa, Slovenia, Turchia, Bulgaria, Brasile, Spagna, Qatar, Egitto, Polonia e Argentina

849
Bethania De La Cruz da Scandicci (2017/18) a Conegliano?
Bethania De La Cruz

MODENA – Il riepilogo delle principali news di volley mercato estero dell’ultima settimana.

TABELLA MERCATO ESTERO MASCHILETABELLA MERCATO ESTERO FEMMINILE

USA – Secondo un’anticipazione del giornalista brasiliano Bruno Voloch la schiacciatrice della Rep. Dominicana Bethania De La Cruz andrà a giocare nella neonata “Athletes Unlimited League”.

SLOVENIA – Vistosi preferire il libero giapponese Satoshi Ide “Tsuiki” il libero della nazionale statunitense Kyle Dagostino ha lasciato lo United Volleys Frankfurt dopo una sola giornata di campionato per tornare a giocare nell’ACH Lubiana.

TURCHIA – Il Galatasaray ha ingaggiato il giovane cubano Luis Vidal Allen Serrano che nel 2019 ha partecipato ai Mondiali U21. Può giocare sia centrale che opposto.
Dal 20 ottobre il centrale Koray Sahin non fa più parte della rosa del Sorgun Bld.; andrà a giocare al Solhan Spor dove c’è stato anche un cambio di allenatore: via Ahmet Resat Arig, torna Mehmet Sahin.

BULGARIA – Il Maritza Plovdiv ha ufficializzato l’arrivo della centrale della nazionale cubana Jessica Aguilera che la scorsa stagione era in Perù all’Alianza Lima.

BRASILE – Contrariamente a quanto indicato nelle scorse settimane il ringiovanito Sesi SP può contare anche sul 25enne schiacciatore Alan Patrick, già in rosa nelle passate 2 stagioni.
Rimasto senza squadra dopo la chiusura del Sesc RJ il centrale Lucas França Santos si è accasato al Montes Claros America.
L’esperta schiacciatrice/opposta Alessandra Santos “Neneca” torna al Brasilia dal Fluminense.
Il Praia Clube ha tesserato come terza palleggiatrice Rosane Maggioni che era inattiva.

SPAGNA – La schiacciatrice della nazionale cubana Sulian Matienzo si è accasata all’IBSA CV CCO7 Palmas.

QATAR – Tra gli stranieri che giocano in Qatar c’è anche il palleggiatore della nazionale australiana Arash Dosanjh. Gioca per il Qatar Sports Club e nelle ultime 2 stagioni era in Polonia all’Aluron CMC Warta Zawiercie.

EGITTO – Dopo la rescissione anticipata del contratto con l’MKS Bedzin lo schiacciatore brasiliano Fabio Rodrigues giocherà nell’Al Ahly, squadra dominatrice del campionato egiziano.

POLONIA – In 1.Liga il Lublin ha ingaggiato lo schiacciatore serbo ex-Vojvodina e Nizza David Mehic.

ARGENTINA – Primi nomi annunciati dall’Obras San Juan, una delle sole 3 formazioni confermate per la prossima Lega Aclav (su sole 7 formazioni totali ci saranno ben 4 esordienti per quello che si annuncia essere il campionato argentino di più basso livello di questo secolo): dalle categorie inferiori torna in squadra il palleggiatore 32enne Nicolas Sanchez; dall’UAI Urquiza arriva lo schiacciatore Mauro Aguilera, dall’Eilaboun (Isr) lo schiacciatore Ramiro Nunez. Con il ritiro del River Plate dovrebbe essere cosa fatta anche l’arrivo dei centrali Flavio Rajczakowski e Gaston Fernandez. A questi si aggiungono le conferma dello schiacciatore Ramiro Nielson e dell’opposto Juan Bucciarelli.

Sostieni Volleyball.it