Mercato: Le ultime news da Giappone, Polonia, Inghilterra, Spagna, Romania, Bulgaria, Ungheria, Turchia, Brasile, Arabia Saudita, Grecia, Cipro e Israele

802
Neriman Ozsoy

MODENA – Panoramica sulle principali news di volley mercato degli ultimi giorni.

TABELLA MERCATO ESTERO MASCHILETABELLA MERCATO ESTERO FEMMINILE

GIAPPONE – Voleybolmagazin svela la nuova squadra giapponese di Neriman Ozsoy. L’ex-nazionale (che quest’estate ha lasciato le Toyota) passa all’Ageo Medics.

POLONIA – Visto l’allungarsi dei tempi di recupero di Ziobrowski (infortunatosi in precampionato) il Verva Varsavia ha deciso d’ingaggiare un altro opposto e la scelta è caduta su Jan Krol. Il giocatore aveva già giocato per il team di Anastasi la scorsa stagione, ma in estate aveva firmato un contratto con il Barkom Lviv. Le difficoltà ad ottenere un visto per l’Ucraina l’hanno però portato ad accettare la nuova offerta del Varsavia.
Secondo un’anticipazione di Marcin Galazka l’opposto Lukasz Kaczorowski lascia lo Stal Nysa e va allo Slepsk Malow Suwalki per rimpiazzare l’infortunato Patryk Szwaradzki.

INGHILTERRA – Altro colpo internazionale per l’IBB Polonia London (primo avversario di Trento in Champions League) che ha ingaggiato lo schiacciatore della nazionale greca Anestesis Dalakouras proveniente dagli Helios Grizzlies Giesen.

SPAGNA – Lo schiacciatore della nazionale Juan Manuel Gonzalez è stato ingaggiato dall’Urbia Palma. La scorsa stagione era a Corigliano in A3.

ROMANIA – Dalla Serbia giunge la notizia che la centrale nel giro della nazionale Jovana Kocic, rimasta senza squadra dopo lo scioglimento del Vizura Belgrado, ha firmato un biennale con l’Alba Blaj.

BULGARIA – Dopo aver chiuso la scorsa stagione al Prometey Kamyanske (con cui ha vinto lo scudetto in Ucraina) la schiacciatrice (ex-Soverato) Desislava Nikolova torna al Maritza Plovdiv.

UNGHERIA – La schiacciatrice della nazionale azera Anastasiya Bezsonova passa dall’Alba Blaj allo Swietelsky Bekescsabai.

TURCHIA – Con la coppa di Turchia che inizia domani il Besiktas registra finalmente la rosa per la prossima stagione. Rispetto ai nomi già annunciati ci sono anche le palleggiatrici Goknur Silen, Elif Teksoy e Zeynep Batmaz e la centrale Verda Akin Lal, mentre non figurano la schiacciatrice Ceylan e le centrali Yavuz e Ayhan.

BRASILE – L’esperta centrale Natasha Farinea passa dal Fluminense al neopromosso Sao José dos Pinhais.

ARABIA SAUDITA – Due brasiliani per l’Al Hilal: l’allenatore Talmo de Oliveira e dal Funvic Taubaté lo schiacciatore con trascorsi italiani Luis Fernando Joventino Venceslau.

GRECIA – L’Iraklis Salonicco ha ingaggiato lo schiacciatore olandese Ramon Martinez-Gion che aveva chiuso la scorsa stagione all’Al Ain negli Emirati Arabi Uniti.
Il Panathinaikos ha confermato lo schiacciatore montenegrino Vojin Cacic.

CIPRO – L’opposta brasiliana ex-Cisterna e Marsala Jessica Lorena Ventura Ferreira passa dallo Jaszbereny (Ung) all’Apollon Limassol.

ISRAELE – L’esperto schiacciatore argentino Guillermo Garcia lascia i Monteros e va all’Hapoel Menashe Hadera Emek Efer.

Sostieni Volleyball.it