Thailandia F.: Tante novità di mercato per i top team

THAILANDIA – Sono destinati a cambiare volto per la fase decisiva della stagione i top team del campionato thailandese.

Alla capolista Nakhon Ratchasima dovrebbe arrivare l’opposta turca Yeliz Basa dal Jakarta Popsivo Polwan, presumibilmente dopo la conclusione del campionato indonesiano.

Molte le novità per il Supreme Chonburi. Fra le giocatrici della nazionale esce dal roster il libero Piyanut Pannoy per far posto al ritorno della schiacciatrice Ajcharaporn Kongyot (che ha già debuttato ieri, ma finirà la stagione in Indonesia prima di tornare a completa disposizione del Supreme Chonburi). Fra le straniere oltre alla kenyana Moim arriva anche la palleggiatrice ex-nazionale cinese Wang Na (dallo Zhejiang) anche se è incerta la data del debutto (forse dopo la conclusione della pool 9°-14° posto del campionato cinese).

Al 3BB Nakornnont sono in arrivo (ma dopo la conclusione del campionato indonesiano) l’opposta Pimpichaya Kokram (ritorno) e la schiacciatrice Jutarat Montripila mentre potrebbe essere sfumato l’ingaggio della centrale cinese Zheng Yixin dal Fujian (passerà al Tianjin nella 2° finestra di mercato del campionato cinese?) che pure era stato dato per fatto alla vigilia del week-end trascorso.

Da Khonkaen se ne è andata la schiacciatrice brasiliana Thaynara Emmel Roxo, ma i rumor indicano che dopo la conclusione del campionato indonesiano arriverà dal Jakarta Popsivo Polwan la palleggiatrice della nazionale Pornpun Guedpard.

Sostieni Volleyball.it