Miami Wave Volleyball Club entra nell’Anderlini Network by Valfrutta

77

L’Anderlini Network by Valfrutta, il progetto di collaborazione tra Società Sportive che hanno come obiettivo primario l’avviamento dei giovani alla pallavolo, dà ufficialmente il benvenuto a Miami Wave Volleyball Club, società di pallavolo fondata da Marco Paglialunga, per lungo tempo allenatore della nazionale italiana juniores di pallavolo e Mia Causevic, giocatrice professionista croata che ha giocato nella massima serie in Italia (Serie A) per molti anni, prima di trasferirsi in Florida.

Dopo quella di Cozumel (Messico) e Forza1 (California, USA), Miami Wave è la seconda società statunitense ad entrare a far parte della famiglia Anderlini Network, che negli ultimi dieci anni ha riscosso grande successo raccogliendo ampio consenso sul territorio nazionale ed internazionale. Più di ottanta società infatti hanno sposato il progetto, che prevede la creazione di una vera e propria rete di scambio di informazioni tecniche, etico-ambientali, gestionali oltre a tutta una serie di opportunità sotto il profilo del marketing e della comunicazione. Nonostante ciò ogni società che partecipa all’iniziativa mantiene la propria autonomia giuridica e gestionale avvalendosi della collaborazione tecnica ed organizzativa della Scuola di Pallavolo Anderlini.

La missione del Miami Wave Volleyball Club è quella di far crescere giocatori di pallavolo tecnicamente qualificati che aspirano a competere al massimo livello possibile. Per raggiungere questo obiettivo, i loro allenatori e tutto lo staff altamente qualificato e appassionato, forniscono un’istruzione mirata e competente.

“Ho cominciato a giocare a pallavolo alle Pisano (centro di minivolley della S.di P. Anderlini a Modena) 26 anni fa, con un gruppo di ragazzi che ad oggi ancora è nel mondo della pallavolo e che in parte sono felice di ritrovare alla Scuola di Pallavolo Anderlini in altre vesti” dichiara il direttore della Miami Wave Marco Paglialunga, “Ho avuto la possibilità di giocare e allenare in S.di P., crescendo da un punto di vista umano e pallavolistico, a fianco di persone che hanno plasmato i valori che oggi condividiamo a Miami Wave, col nostro staff, con i nostri partners e con le tante famiglie che partecipano a questo entusiasmante progetto. Entrare a far parte del Network Anderlini è stata una scelta naturale, dettata da una totale condivisione dei principi e della filosofia del fare pallavolo con i giovani. Mia, il nostro staff ed io siamo veramente entusiasti di questa nuova collaborazione e delle tante iniziative che, siamo certi, saremo in grado di offrire ai ragazzi e alle ragazze che amano la pallavolo qui a Miami e in Italia”.

Il presidente della Scuola di Pallavolo Anderlini Marco Neviani risponde così alle parole di Marco Paglialunga, “Siamo molto orgogliosi di avere allacciato questa nuova partnership. Crediamo molto nel progetto Anderlini Network, nello spirito di apertura e condivisione. Fare rete è essenziale per far vivere e crescere il nostro settore, oggi più che mai. Desideriamo ringraziare Miami Wave per questa opportunità. Un grazie speciale a Marco Paglialunga, prima atleta e poi allenatore della Scuola di Pallavolo, con un passato e un presente illustre nel nostro sport. Non ci resta che dare ufficialmente il benvenuto a Miami Wave nel nostro Networkl, da parte nostra e di tutte le società aderenti”.

Sostieni Volleyball.it