Mizuno, storica azienda giapponese produttrice di attrezzature e abbigliamento sportivi, accanto alla nuova linea di scarpe da volley per la stagione autunno/inverno 2019, presenta la capsule “Step On Mars”, una “veste” speciale per i modelli di scarpe da pallavolo che farà fare agli atleti “un passo su Marte”. Insieme al modello di punta Wave Momentum, anche le Wave Lightning Z5 della casa giapponese sono ora disponibili in questa variante di colore esclusiva.

Era il 20 luglio 1969 quando l’Apollo 11 portò i primi uomini sulla Luna, gli astronauti statunitensi Neil Armstrong e Buzz Aldrin. Proprio in concomitanza del 50esimo anniversario di questa eroica impresa, il brand giapponese vuole incoraggiare tutti gli atleti ad andare oltre le aspettative paragonando la propria missione all’ambizioso progetto della NASA che punta al volo umano sul Pianeta Rosso prima del 2030. La Mizuno Wave Momentun in versione “Step On Mars”, caratterizzata dal colore rosso ambrato tipico della terra di Marte, è infatti dedicata a tutti coloro che si impegnano con dedizione e in maniera costante, in qualunque ambito, non solo a raggiungere ma soprattutto a superare i propri limiti.

La Wave Momentum esprime un concetto rivoluzionario che risponde alle esigenze dei giocatori centrali e a tutto campo, in cerca di un grande livello di potenza e stabilità e di un ammortizzamento straordinario. La calzatura è infatti stata sviluppata seguendo il concetto innovativo di Hybrid Power, che prevede la combinazione di un’intersuola U4icX da running morbida e reattiva con il sistema Wave incapsulato per dare stabilità all’atleta, per assicurare la massima protezione nella zona tallonare e mediale e per garantire fluidità di movimento dalla punta al tallone.

La geometria della suola è stata espressamente studiata per i movimenti della pallavolo e presenta una superficie dell’avampiede più ampia per aumentare la stabilità. Inoltre, la componente XG rubber garantisce un grip eccellente e una durata estrema.

La tomaia seamless presenta una costruzione bootie (DynamotionFit bootie construction) in grado di dare la massima stabilità all’atleta e fare in modo che la calzata sia perfettamente aderente al piede. I risultati sono un comfort e una funzionalità eccezionale: il piede bloccato garantisce la massima stabilità al giocatore.

Infine, il particolare occhiello superiore in TPU permette di variare il sistema di allacciatura e rendere la scarpa più adatta possibile alle esigenze di ogni giocatore.

Innovazione tecnologica e ricerca incessante sono quindi gli ingredienti primari di una ricetta vincente quale è la Mizuno Wave Momentum, alla quale si unisce ora il design inconfondibile di “Step On Mars”: per le imprese sul parquet più ambiziose ma non impossibili, proprio come lo sbarco su Marte.

Prezzo consigliato al pubblico Wave Momentum: euro 155,00
Prezzo consigliato al pubblico Wave Momentum Mid: euro 160,00

www.mizuno.eu

Mizuno Corporation

Mizuno è un’azienda produttrice di attrezzature e abbigliamento sportivo nata in Giappone nel 1906. Oltre allo sviluppo e alla commercializzazione di una vasta gamma di prodotti sportivi, che comprende running, tennis, calcio, baseball e golf, l’azienda si impegna a incrementare la disponibilità di prodotti con lo scopo di promuovere lo sport attraverso attività di sostegno agli atleti e di sponsorizzazione degli eventi. Fin dalla nascita del brand, siamo stati particolarmente orgogliosi di essere protagonisti del mondo sportivo e di poter fornire prodotti di alta qualità. Da più di 100 anni il marchio viene guidato dall’ideale spirito sportivo che ancora oggi anima le nostre scelte. La filosofia aziendale è volta a “contribuire al miglioramento la società attraverso lo sviluppo dello sport e la produzione di articoli sportivi di alta qualità.” La nostra strategia di sviluppo dei prodotti è creare articoli con caratteristiche che ottimizzino le performance degli atleti con soluzioni originali ed esclusive Mizuno. Tutte le tecnologie sono, infatti, sviluppate per rendere le attrezzature all’avanguardia e in grado di assicurare sempre la migliore performance, indipendentemente dallo sport o dalle condizioni. Crediamo nello sviluppo di prodotti che funzionino in armonia con il proprio corpo, per garantire il massimo supporto e consentire così a ciascun atleta di dare il meglio di sé.