Modena: Al PalaPanini torna Velasco. Già 1500 iscritti

MODENA – Pochi giorni oramai al ritorno ‘in patria’ di Julio Velasco, atteso sabato 21 settembre per una giornata di formazione dedicata ad allenatori e non solo intitolata “Mi diverto seriamente – Un pomeriggio con Julio Velasco”, organizzata da Fipav Modena col patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Modena e del Coni regionale.

L’incontro formativo sarà suddiviso in due moduli:

1° parte – L’EDUCAZIONE DEI GIOVANI E IL GIOCO DI SQUADRA: la specialità di Julio Velasco, la peculiarità dell’organizzazione di squadra nel creare regole, educare i ragazzi, forgiare personalità ed emotività.

2° parte – METODOLOGIA DELL’INSEGNAMENTO: una parte più tecnica per capire come trasmettere al meglio le proprie conoscenze, con un maestro d’eccezione.

I numeri delle adesioni sono già notevoli: 1200 gli allenatori iscrittisi da tutta Italia e diverse centinaia i biglietti venduti. Se il Palapanini non sarà sold out come per una finale scudetto, le tribune e la platea saranno comunque piene, segno che il tecnico argentino è ritenuto sempre un’autorità nel campo non solo sportivo ma anche manageriale e motivazionale: complessivamente sono attese dalle 1500 alle 2000 presenze.

Mente le iscrizioni dedicate agli allenatori si sono chiuse il 15 settembre, possono ancora aderire (gratuitamente!) tutti i giocatori e le giocatrici tesserati a Società affiliate al Comitato Fipav di Modena nati/e dal 1999 al 2003 compresi e, tramite i rispettivi istituti, gli studenti dei licei sportivi modenesi.

Per i biglietti liberi invece il circuito di acquisto è Ticket One.

L’iniziativa gode della partnership con Avis Modena, Bper Banca, Mdc Life, Intertech, Ospedale di Sassuolo, Auxilia Finance, Hobby & Volley.

Sostieni Volleyball.it