Modena: Sfida all’Ostrava in Cev Cup. Christenson: “Nella pausa abbiamo lavorato soprattutto sulla nostra mentalità”

MODENA – Le 4 vittorie consecutive in Campionato e la fresca qualificazione alle semifinali di Del Monte Coppa Italia sono per la Leo Shoes una bella iniezione di fiducia in vista della sfida di domani sera, mercoledì 29 alle ore 20.30, contro i cechi dell’Ostrava, qualificati agli Ottavi di finale grazie alla vittoria contro gli austriaci del Bleiburg.

LA FORMULA
La formula prevede una fase ad eliminazione suddivisa in Sedicesimi, Ottavi, Quarti di Finale con 23 squadre al via, più altre 8 eliminate durante la Fase Preliminare della 2020 Champions League. Al termine di questa fase le quattro vincenti accederanno alla fase finale, composta da Semifinali e Finali. Tutti i turni si giocheranno in gare di andata e ritorno.

Micah Christenson presenta così la sfida europea: “La Cev? E’ un obiettivo importante, domani abbiamo ancora l’occasione di giocare davanti al nostro pubblico, giocare ogni tre giorni ci da la possibilità di aumentare il ritmo degli allenamenti e continuare a migliorarci. Domani scendiamo in campo, come sempre, con l’obiettivo di vincere. Turn over? Domani potrebbe esserci spazio per i più giovani, per esempio Luis. Elian è in una fase progressiva di miglioramento, è bello quando entra in partita perché  è sempre molto carico. Sta lavorando tanto, adesso sta giocando una palla molto veloce e in allenamento è veramente difficile fermarlo. Il lavoro in palestra? Durante la pausa ci siamo allenati duramente, ma abbiamo lavorato soprattutto sulla nostra mentalità, è un po’ cambiata e ci è servita tanto, siamo molto più uniti e penso che anche il campo lo stia dimostrando”.

CEV Cup – Andata Ottavi di Finale
29 gennaio 2020, Ore 20.30
Leo Shoes Modena (ITA) – VK Ostrava (CZE)
Arbitri Ilhan-Kozlova

Ritorno Ottavi di Finale
12 febbraio 2020, ore 18.00
Vk Ostrava (CZE) – Leo Shoes Modena (ITA)
Arbitri Akdemir-Heckford

Sostieni Volleyball.it