Marcon – Ferretti, quest’anno insieme al “Modenza”?
MODENACerciello – Modena, primo contatto… Con la conclusione dell’iter legale per la creazione della nuova società (Cerciello/Piacenza proprietario, Marchi/Liu Jo sponsor) oggi a Modena c’è stato un primo contatto tra il patron piacentino e l’amministrazione comunale modenese.

La proprietà piacentina ha confermato la volontà di costruire/portare al PalaPanini un progetto triennale e vincente.

Direttore generale della società sarà Giorgio Varacca, mentre non farà parte della neonata struttura l’ex Dg modenese Carmelo Borruto (appetito da Montichiari?).

I vertici piacentini nel frattempo – solo ora che la costituzione della nuova società si è definita – già da domani cercheranno il primo contatto anche con i vertici di Modena Volley, società che gestisce il palasport per poter affrontare la questione dell’affitto dell’impianto per il campionato di A1 femminile e la prossima Champions League rosa a cui Piacenza prenderà parte.

Una cifra che dovrebbe oscillare tra i 90.000 € spesi nella scorsa stagione dalla LiuJo e i 110.000 spesi dalla stessa Nordmeccanica al Palabanca. Una possibile maggiorazione dovuta alla maggior presenza al PalaPanini con la Champions League.

Un primo contatto che – visto il recente passato di Nordmeccanica – potrebbe creare anche i presupposti per una sponsorizzazione della Nordmeccanica Spa al team modenese maschile campione d’Italia?

In attesa che il vertice societario si presenti anche nella nuova città, visto che l’unica conferenza stampa ufficiale è stata fatta a Piacenza, mentre il gruppo Liu Jo salvo uno stringato comunicato non ha mai affrontato pubblicamente il tema.