Moma Anderlini: chiusa la corsa alla B1, tanto orgoglio e appuntamento al 2019/2020

Chiude ufficialmente mercoledì 12 giugno la stagione sportiva 2018/2019 per la Moma Anderlini di Serie B2 Femminile. Ieri sera le ragazze di Roberta Maioli sono scese in campo per l’ultimo atto della stagione con Esperia Cremona per Gara 2 dei Playoff di promozione per la Serie B1.

La gara, iniziata alle 20.30, ha visto partire le padrone di casa alla grande, conquistato un bel primo set per 25-18. La risposta di Cremona non tarda ad arrivare ed è subito 1-1. Un terzo set esemplare vinto 25-20 fa sperare le ragazze della Moma Anderlini in un esito positivo della gara e conseguente gara 3. La stanchezza fisica però si fa sentire e le lombarde approfittano delle carenze per portarsi in vantaggio, fino a vincere gara e promozione in B1. Ricordiamo che la squadra di Maioli e Gianaroli è reduce da una settimana intensa alle Finali Nazionali Crai Under 18, durate le quali sono state giocate ben 10 gare, che le hanno portare quasi alla vetta d’Italia, conquistando un fantastico quarto posto.

Tirando le somme, è stata davvero una stagione da ricordare per la Scuola di Pallavolo Anderlini: un campionato di Serie B2 giocato ai massimi livelli, tanto da meritarsi la promozione in Serie B1, già sfiorata nell’ultima giornata di campionato, e poi rincorsa durante i Playoff; la qualificazione per la Coppa Italia, la prima nella storia dell’Anderlini; e infine un fantastico quarto posto alle Finali Nazionali Crai Under 18 giocate la scorsa settimana, dietro solo alle big Volleyrò, Igor Novara e Imoco Volley San Donà.

Roberta Maioli, allenatrice della Moma Anderlini, Sono davvero orgogliosa di questo gruppo, che ha saputo costruire una stagione che difficilmente dimenticheremo. Sono felice di aver condiviso questo percorso con queste ragazze, per alcune iniziato ben 3 anni fa. Questa annata ci ha fatto vedere con chiarezza come l’impegno e la determinazione possono condurre a grandi risultati. Le ragazze sono cresciute non solo da un punto di vista tecnico ma anche personale, e le ultime settimane lo dimostrano. Grazie a tutti.

Tutta la Scuola di Pallavolo in coro ringrazia staff, squadra, famiglie, sponsor e tifosi per questa stagione memorabile, e dà appuntamento a tutti al 2019/2010.

Sostieni Volleyball.it