Moma Winter Cup 2019: 186 squadre alla conquista del Tempio del Volley

Si alzerà tra 17 giorni il sipario sull’undicesima edizione della Moma Winter Cup, la manifestazione giovanile più grande del panorama pallavolistico europeo. Con 186 formazioni ai nastri di partenza, oltre 3000 atleti si sfideranno, divisi in sei categorie, per la conquista delle Finalissime in programma al Pala Panini nella giornata di domenica 29.

Passiamo dunque in rassegna i numeri di ognuna delle categorie:

In Under 14 Maschile saranno 18 le formazioni partecipanti che, divise in 6 gironi, si daranno battaglia sui campi di Modena Est e Albareto. Il torneo Under 16 Maschile invece si giocherà nelle palestre di Carpi con 24 formazioni divise in 8 gironi. Anche in Under 18 Maschile saranno 24 le squadre partecipanti e scenderanno in campo nella zona di Castelfranco, Spilamberto, San Cesario.

Tra le ragazze, l’Under 14 Femminile si giocherà sul territorio di Modena e vede ai nastri di partenza 30 formazioni. Il torneo Under 16 Femminile, con 39 squadre divise in 13 gironi, sarà diviso tra Modena e Maranello. L’Under 18 Femminile infine prenderà il via sui campi di Sassuolo, Fiorano e Magreta con ben 51 formazioni.

A breve usciranno on-line i calendari ufficiali delle sei categorie e la brochure della manifestazione.

Tra qualche giorno inoltre sarà disponibile sulla pagina Facebook della Moma Winter Cup anche l’album con le foto ufficiali delle 186 protagoniste di questa edizione. Chiediamo a tutte le Società e a tutti gli atleti/e di cliccare “Mi Piace” sulla pagina e taggarsi di nella rispettiva foto, in modo da rimanere costantemente connessi con la manifestazione.

Un grazie in anticipo a tutti i partecipanti, vero motore di questa manifestazione. Questi numeri strepitosi sono un grande attestato di stima e confermano ancora una volta il prestigio che la manifestazione è riuscita a raggiungere di anno in anno proprio grazie a coloro che ne hanno preso parte.

Ora non resta che pazientare ancora per pochi giorni, prima di tuffarsi in pieno in questa grande festa della pallavolo giovanile.

Sostieni Volleyball.it