Mondiale per Club: Doppio oro. Le felicitazioni dei Presidenti Cattaneo (Fipav) e Mosna (Lega)

MODENA – Doppio oro per il volley italiano. Per le vittorie Civitanova e Conegliano le felicitaizoni dei Presidenti di Fipav e Lega Maschile.

La pallavolo italiana festeggia un’altra giornata straordinaria, l’Imoco Volley Conegliano e la Cucine Lube Civitanova si sono aggiudicate entrambe il titolo mondiale per club. Una doppietta storica per il volley tricolore, erano infatti 27 anni che due società italiane non vincevano nella stessa edizione il Mondiale per club.

“Sono davvero orgoglioso di Conegliano e Civitanova
– le parole del presidente Pietro Bruno Cattaneoentrambe hanno compiuto una grandissima impresa, battendo le più forti formazioni del panorama mondiale. Abbiamo vissuto delle splendide giornate seguendo con grande passione e tifo le gare dei due tornei mondiali.  Voglio rivolgere da parte di tutta la Federazione Italiana Pallavolo le più sentite congratulazioni a Conegliano e Civitanova, così come all’Igor Gorgonzola Novara, per lo straordinario Mondiale di club disputato. Con i loro successi hanno permesso ancora una volta al volley italiano di imporsi da protagonista sulla scena internazionale”.

Il Presidente della Lega Pallavolo Serie A ha immediatamente inviato le felicitazioni sue e di tutta la Lega alla Lube oltre oceano: “I complimenti miei e di tutta la Lega Pallavolo alla Cucine Lube Civitanova e alla sua proprietà, che tanto investe e fa per questo sport – le parole di Diego Mosna, Presidente di Lega – . Questa sera è arrivato per loro il trofeo mondiale che mancava al palmares già ricco delle Lube. Trento passa volentieri il testimone a un’altra squadra italiana che meritatamente ha vinto un titolo così prestigioso, a dimostrazione che la pallavolo italiana di vertice continua ad essere la numero uno al mondo”.

Sostieni Volleyball.it