Mondiale per Club: Novara in semifinale. Hancock: “Orgogliosa della mia squadra”. Chirichella: “Una grande partita”

664
L'urlo di capitan Chirichella
L'urlo di capitan Chirichella

SHAOXING – Dopo l’Imoco anche l’Igor Gorgonzola Novara conquista il pass per la semifinale. 

Tutte le news sul Mondiale per club 

Micha Hancock (regista Igor Gorgonzola Novara): “Sapevamo che oggi a far la differenza sarebbe stata l’aggressività e la capacità di giocare secondo i piani, credo che abbiamo fatto quello che dovevamo e sono orgogliosa più che mai della mia squadra, di come abbiamo saputo ancora una volta lottare duramente. Ci aspetta un’ultima partita del girone, l’approccio dovrà essere lo stesso delle prime due gare e contestualmente dovremo alzare ulteriormente l’asticella per scoprire il nostro limite. Il quarto set? Sappiamo che avremmo dovuto chiuderla (Novara era avanti 16-6, ndr), nel tie-break abbiamo messo in campo tutta la voglia di vincere che avevamo. Il desiderio di conquistare il successo, non importa in quanti set, ci ha aiutate a resettare prima del tie-break”.

Cristina Chirichella (centrale Igor Gorgonzola Novara): “I nostri avversari hanno giocato una grande partita, per questo per noi è stato fondamentale rimanere sempre concentrate. Credo che abbiamo disputato anche noi una grande partita e siamo ovviamente felici per il risultato”.

Gabi (schiacciatrice Vakifbank Istanbul): “Per me è sempre una bella emozione giocare a Shaoxing. E’ la prima volta per me in un grande club straniero, il Vakifbank è come una famiglia. Sono arrivata al posto di Zhu Thing, che nelle ultime due stagioni era giocatrice chiave del club, quindi tutto quello che posso fare è lavorare e dare il meglio per riempire il vuoto che ha lasciato”.

Sostieni Volleyball.it