Mondiale per Club: Vakifbank ultima semifinalista. Agevole 3-0 al Tianjin senza Zhu Ting

662

Pool B: 3° giornata 
Tianjin Bohai Bank – Vakifbank Istanbul 0-3 (15-25, 14-25, 19-25) – il tabellinola classifica della pool B

SHAOXING – L’attesa sfida tra Zhu Ting e le sue ex-compagne del Vakifbank non c’è stata. Uscita ieri dopo il terzo set contro il Praia Clube la stella della nazionale cinese ha dato forfeit anche oggi per il problema al polso e la formazione di Guidetti ne ha approfittato nel migliore dei modi.
La partita è stata infatti un monologo di Haak (top scorer con 24 punti e il 58% in att.) e compagne mentre il Tianjin è stato rinunciatario sin dalle prime battute lasciando addirittura in panchina la sin qui deludente Hooker. Discutibile anche la distribuzione di Yao Di che nei primi 2 set ha poco servito l’unica attaccante credibile Li Yingying. Il risultato è stata una prestazione nulla in attacco (3 attacchi vincenti nel 2° set, 17 in totale).
La situazione è di poco migliorata nel 3° set con Chen Xintong, Hooker e Yu Junwei in campo al posto di Yao Di, Yang Yi e Wang Yizhu, ma le cinesi hanno retto solo sino al 18-18 prima del parzialone finale del Vakifbank che ha avuto un buon apporto anche da Gabi e Karakurt.

Programma semifinali (7 dicembre)
5°-8° posto
ore 3.00 Guangdong Evergrande – Dentil Praia Clube
ore 7.00 Tianjin Bohai Bank – Itambé Minas

1°-4° posto
ore 10.00 Imoco Volley Conegliano – Vakifbank Istanbul
ore 13.00 Igor Gorgonzola Novara – Eczacibasi VitrA Istanbul

Sostieni Volleyball.it