Mondiali 2022: Ufficiale, il torneo maschile si giocherà in Russia

Passaggio di Consegne. Il presidente Fipav Cattaneo con il presidente russo Shevchenko e il presidente FIVB Ary Graca
Passaggio di Consegne. Il presidente Fipav Cattaneo con il presidente russo Shevchenko e il presidente FIVB Ary Graca

CANCUN (Messico) – La FIVB ha annunciato oggi che la Russia ospiterà il campionato mondiale maschile 2022.
 
Il presidente della FIVB, Ary Graça, ha fatto l’annuncio davanti a quasi 200 federazioni nazionali al 36° Congresso Mondiale FIVB a Cancun, in Messico:  “Siamo molto entusiasti di collaborare con la Russia per il Campionato del Mondo maschile 2022. Non abbiamo dubbi sul fatto che la Russia organizzerà un evento di livello mondiale in cui la FIVB presenterà le ultime tecnologie e le innovazioni nel campo dell’intrattenimento dei tifosi, presentando una manifestazione all’avanguardia”.

“Dopo una gara molto competitiva, la FIVB ha concluso all’unanimità che l’offerta della Russia era la migliore per lo sviluppo globale della pallavolo. Ci permetterà di promuovere la pallavolo al popolo russo, nella regione circostante e in tutto il mondo”.

Il presidente della Federazione russa di pallavolo Stanislav Shevchenko ha dichiarato:
“Questa è un’opportunità meravigliosa per la Federazione russa di pallavolo e per il popolo russo di tifare per la propria squadra sul suolo nazionale. Abbiamo toccato con mano l’eccitazione per la pallavolo dopo che la Russia ha vinto la VNL e non vediamo l’ora di ospitare il grande evento”

L’annuncio sull’organizzazione del Campionato del mondo femminile 2022 sarà fatto a breve.

Sostieni Volleyball.it