Mondiali Beach Volley: I vertici di FIVB, Cev e CONI in visita alla Federvolley

229
The visit of the President of the FIVB Ary Graça and the President of the CEV Aleksandar Boričić in the FIPAV headquarters in Rome on 17.06.2022

ROMA – Si è svolto oggi presso la sede federale di via Vitorchiano un incontro tra i vertici della Federazione Italiana Pallavolo, il presidente del CONI Giovanni Malagò e i massimi esponenti della pallavolo europea e mondiale.
Hanno partecipato il presidente federale Giuseppe Manfredi, il numero uno del Comitato Olimpico Italiano Giovanni Malagò, il presidente della FIVB Ary Graça e il presidente della CEV Aleksandar Boričić insieme al vice presidente senior Renato Arena.
Presenti al meeting anche il segretario generale Stefano Bellotti e i vice presidenti Adriano Bilato e Luciano Cecchi.
Concluso il meeting Ary Graça, Malagò e Boričić hanno portato il proprio saluto al Consiglio Federale. Giuseppe Manfredi ha ringraziato gli ospiti per la gradita visita, ricordando come la Fipav abbia offerto sempre la massima collaborazione a Coni, Fivb e Cev.

Ary Graça, Aleksandar Boričić e Giuseppe Manfredi nella sede FIPAV

La parola è passata poi al numero uno della federazione mondiale che ha speso bellissime parole per il nostro Paese, per il Coni e per la Federazione Italiana Pallavolo. Ary Graça ha ricordato come tutti gli eventi pallavolistici organizzati in Italia siano sempre stati un grande successo, poi si è soffermato sui progetti futuri portati avanti dalla FIVB.

Dello stesso tenore il discorso di Aleksandar Boričić, che ancora una volta ha ribadito lo stretto rapporto di collaborazione tra CEV e Fipav, oltre all’importanza della pallavolo europea nel contesto mondiale come dimostrano i grandi eventi di quest’anno, tutti ospitati nel vecchio continente, dal Mondiale di Beach Volley, alle Finali della VNL, senza dimenticare le rassegne iridate maschili e femminili di pallavolo.

Ary Graça con il Segretario Generale Stefano Belotti

Il presidente della CEV ha inoltre annunciato che l’anno prossimo i festeggiamenti per il 50esimo anniversario della Confederazione Europea, il cui primo presidente è stato Giancarlo Giannozzi, si terranno in Italia
A chiudere gli interventi è stato il numero uno del Coni Giovanni Malagò che ha fatto i complimenti alla Fipav per i risultati ottenuti e per la sua capacità di crescere ed evolversi nel corso degli anni.

Sostieni Volleyball.it