Mondiali F.: Mazzanti, “Avevo sognato questo Mondiale, ma viverlo in questa maniera è tutta un’altra cosa”

1101

OSAKA – Dopo la vittoria sulla Russia, che qualifica le azzurre alla terza fase iridata, la Final Six del Mondiale femminile, il ct azzurro Davide Mazzanti ha commentato così il successo, l’ottavo consecutivo.

“Abbiamo centrato un grande obiettivo, vincendo una partita molto difficile. Credo che la gara di oggi ci servirà tantissimo per il nostro cammino nel Mondiale, cambiare l’inerzia è stato veramente complicato. Faccio tanti complimenti alle ragazze, sono state bravissime a restare sempre in partita, senza perdere la pazienza”.

“Nel secondo set c’è stato un momento molto importante, siamo cresciuti nella fase break e da lì in poi abbiamo spinto come sappiamo”.

“Domani ci aspetta un altro incontro molto importante contro gli Stati Uniti, la sfrutteremo anche in chiave preparazione alla terza fase. Ogni match dalle mie ragazze mi aspetto qualcosa di speciale e anche oggi hanno dimostrato che nelle difficoltà sanno sempre inventarsi qualcosa di nuovo. Nel momento più complicato si sono strette l’una all’altra e ne sono venute fuori alla grande. Noi abbiamo sognato tanto questo Mondiale, più volte me l’ero immaginato, ma viverlo in questa maniera è tutta un’altra cosa. Un conto è sognarlo, un altro trasformarlo in realtà”.

Sostieni Volleyball.it