Mondiali M.: A Roma torna “Volly”, la mascotte del 2010

Volly con il presidente FIVB Wei a Verona nel 2010

ROMA – La partita Italia-Giappone del prossimo 9 settembre sarà preceduta da numerosi eventi collaterali, organizzati dal Comitato Organizzatore Locale di Roma, che si svolgeranno nell’area adiacente al Centrale del Foro Italico, dove verrà allestito un villaggio per tutti gli appassionati.

Fuori dall’impianto saranno in funzione tre campi da sitting volley, uno sport che mese dopo mese sta trovando sempre più consensi. La Nazionale femminile, 4a ai recenti Mondiali in Olanda, e quella maschile parteciperanno all’evento e organizzeranno delle partite e delle dimostrazioni coinvolgendo curiosi e passanti.

Ci saranno tante attrazioni per i bambini, tra cui la mascotte del Mondiale 2010 “Volly”, una rondine che simboleggia la voglia della Nazionale di volare in alto in questo Mondiale.

Nella “fun area” sono previsti degli stand commerciali, con attività ricreative per grandi e piccoli e l’animazione della P-Funking Band, una banda che fonde nelle sue performance musica e marcia, in una miscela fresca, originale ed esplosiva di funk, disco music, hip hop, soul, rhythm’n’blues e jazz.

La Nazionale arriverà a Roma nella notte del 6 settembre, dopo l’amichevole a Siena contro la Cina.

Sostieni Volleyball.it