Monza: Beretta nuovo capitano. Soli: “Gruppo che ha carattere e voglia di fare”

Beretta e Buti

MONZA – Un’altra settimana di preparazione, la seconda per la precisione, sta per chiudersi in casa Vero Volley Monza. Domani per la squadra guidata da Fabio Soli, impegnata a Chiavenna da lunedì pomeriggio nel ritiro pre-campionato, ci sarà un’altra giornata piena di lavoro, la dodicesima dalla data del raduno, l’ultima nella cittadina che dà il nome alla valle lombarda.

Dopo la seduta di tecnica pomeridiana di domani, in programma al Pala Maloggia, infatti, la Vero Volley farà rientro a Monza, beneficiando del lunedì di riposo che gli consentirà di ricaricare le pile in vista dell’inizio della terza settimana di lavoro, fissata martedì.

Una terza settimana nella quale i monzesi disputeranno il loro primo allenamento congiunto della stagione: sabato alle ore 17.00 (ingresso gratuito aperto al pubblico), arriverà la formazione di Serie A2 della Centrale del Latte Sferc Brescia.

Intanto è ufficiale il nome del nuovo capitano. La società ha infatti individuato in Thomas Beretta la figura che rivestirà questo importante ruolo nella stagione che la Vero Volley Monza vivrà tra il campionato di SuperLega Credem Banca e la Challenge Cup 2019.

Fabio Soli (allenatore Vero Volley Monza): “E’ stata una settimana di lavoro molto positiva, propedeutica per prepararci a quello che sarà il primo test-match della stagione. In questi giorni a Chiavenna i carichi sono stati elevati sia in palestra che sul campo, motivo per cui abbiamo cercato sfruttare le sedute di piscina e beach volley per alleggerirli. Abbiamo iniziato a lavorare anche sul gioco, con i primi salti veri sul parquet. Si comincia ad intravedere anche quella che è la naturale stanchezza delle prime settimane di allenamento, anche se ogni giorno questa è accompagnata da passi in avanti che ci consentiranno di arrivare al meglio della condizione per la prima giornata di regular season. Sono soddisfatto di come sta rispondendo la squadra, tutta, al lavoro proposto. Questa è la prova che dimostra quanto carattere e voglia di fare abbia questo gruppo. Proseguire su questa strada è l’obiettivo del momento”.

Sostieni Volleyball.it