foto
MONZA – Sciolto finalmente anche l’ultimo nodo sulla serie A2 maschile targata Vero Volley Monza: il tassello mancante si chiama Eraldo Buonavita e oggi, mercoledì, ha preso parte al primo allenamento con la squadra.

PIEMONTESE – Originario della provincia di Novara, Buonavita ha iniziato la sua lunga carriera nel settore femminile dove, tra i suoi successi più prestigiosi, si ricorda la promozione di Busto dalla A2 alla A1 ed il premio della Lega Serie A femminile come miglior allenatore. Da segnalare, negli anni a Busto, gli esordi di giocatrici importanti come Lo Bianco, Togut e Costagrande. Dopo una breve parentesi nel beach volley e alla guida del Palermo (A1), è passato al settore maschile, dove ha guidato le B1 di Biella, Olbia, La Spezia e Lamezia Terme. 

SODDISFAZIONE“Siamo molto contenti e diamo il benvenuto a Eraldo all’interno del Consorzio – ha commentato il DS Claudio BonatiSiamo sicuri di aver ingaggiato un persona che conosce bene la pallavolo in grado di darci una mano in questa avventura”.

IL COACH“Il primo impatto è stato positivo – le parole di BuonavitaDomenica scorsa ho visto la squadra giocare bene e vincere, sono convinto che la nostra classifica potrà essere migliorata. Conoscevo l’organizzazione di Vero Volley e ne avevo sentito parlare bene dall’esterno, al momento posso solo confermare la prima impressone positiva che ho avuto. Spero che il primo anno in A2 nel maschile possa avere lo stesso esito del primo anno in A2 nel femminile”.