Monza: Calligaro è ancora il vice Orduna

MONZATomasz Calligaro sarà un giocatore della Vero Volley Monza anche nella stagione 2021-2022. Il palleggiatore italiano classe ’93 vivrà con i colori monzesi la sua quarta annata sportiva consecutiva in SuperLega Credem Banca, la seconda in Europa, dopo la Challenge Cup del 2019, nella CEV Cup 2022. Regista talentuoso, preciso in fase di impostazione e dotato di una ottima visione di gioco, Calligaro, che completa il reparto con Orduna, è stato importante, nella stagione appena conclusa, anche in battuta, dove il suo servizio è risultato più volte velenoso e difficile da ricevere.
Il numero 3 della Vero Volley nell’ultima stagione ha collezionato 17 presenze tra Campionato, Coppa Italia e Play Off Scudetto, disputando 26 set, mettendo a segno 4 punti, 2 ace e 1 muro.

Tomasz Calligaro (Vero Volley Monza):“Dopo la grande stagione che abbiamo fatto, figlia di una grande cavalcata, il rinnovo da parte mia è stato quasi automatico. Dopo ogni grande sacrificio, impegno, è bello godere dei frutti e dei risultati che arrivano. La prossima stagione sarà impegnativa, ricca di nuove sfide, anche europee, e noi dovremo farci trovare pronti. Il gruppo sarà fondamentale: chi ci guardava lo scorso anno da fuori ha sempre detto che si vedeva che eravamo uniti. Credo che questa qualità sia importante da trasmettere anche ai nuovi innesti”.

Sostieni Volleyball.it