Monza: Confermata la centrale Squarcini

106
Federica Squarcini

MONZA – Federica Squarcini sarà una giocatrice della Saugella Monza anche per la stagione 2020/21. La centrale italiana è pronta a vestire la casacca della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley, per la seconda stagione consecutiva.

L’ultima annate sportiva, seppur non conclusa, ha visto Squarcini tra le protagoniste delle monzesi, soprattutto grazie al suo velenoso servizio (18 ace realizzati su 20 gare disputate, nona in classifica generale alla sua prima esperienza in Serie A1 femminile). Dopo Orro, Orthmann, Danesi, Heyrman, Parrocchiale, Meijners, Van Hecke, Negretti e Begic, Squarcini è la decima pedina del roster della Saugella Monza guidato dal tecnico Marco Gaspari.

“Sono molto contenta di rimanere a Monza per un’altra stagione – ha dichiarato la centrale Squarcini -. Il Consorzio Vero Volley è una realtà seria e valida in cui mi trovo bene. Non vedo l’ora di abbracciare le compagne dello scorso anno e quelle nuove, sicura che potremo toglierci delle belle soddisfazioni sia in campionato che in Europa. Spero di poter dare una mano alla mia squadra, impegnandomi al 100% già in allenamento. Il nuovo allenatore? I suoi obiettivi coincidono con i miei. La grinta e la determinazione che Marco Gaspari è capace di trasmettere ci sarà certamente d’aiuto. Ringrazio la società per la fiducia e saluto tutti i tifosi che ci hanno seguite e supportate. Li aspettiamo al palazzetto per divertirci insieme”.    

“Federica è una giocatrice di prospettiva che nella sua prima esperienza in Serie A1 ha dimostrato di avere carattere e qualità. Poche volte nella mia carriera ho visto giocatrici così giovani e così determinanti in fasi di gioco molto delicate – ha commentato il direttore sportivo, Claudio Bonati -. Ha grandi margini di miglioramento, motivo per cui puntiamo molto su di lei e siamo felici di averla nella nostra squadra per un’altra stagione”.

Sostieni Volleyball.it