Monza: Szwarc è il nuovo vice Grozer

192
Arthur Szwarc

MONZA – Il Vero Volley Monza ingaggia da Cisterna il canadese Arthur Szwarc che arriva così a completare il reparto degli opposti insieme a Georg Grozer, per la prossima SuperLega Credem Banca.
Il giocatore, originario di Toronto, dal 2019 è un giocatore della Top Volley Cisterna, ma a  novembre 2021, nel match contro Milano, si rompe il legamento crociato anteriore del ginocchio destro che lo costringe ad un lungo stop.

“Sono molto entusiasta di entrare a far parte del Vero Volley – dice Arthur Szwarc -. E’ una avventura che si prospetta ricca di emozioni per i nuovi compagni, il pubblico, lo staff. Cosa conosco di Monza? La città che è bellissima, lo staff che è preparato e disponibile, i tifosi che sono molto appassionati e affettuosi e l’Arena che è tra i miei palazzetti preferiti in assoluto. C’è un grande coinvolgimento sportivo, una struttura solida: caratteristiche che sono determinanti per aiutare la squadra ad arrivare agli obiettivi. Ho scelto il Vero Volley per come potrò integrarmi al gruppo, per come potrò supportarlo, e poi per crescere, migliorare e provare a raggiungere il massimo”.
Claudio Bonati,  direttore sportivo brianzolo: “Szwarc è certamente un atleta di grande prospettiva. Rientrando da un infortunio avrà bisogno di tempo per riprendere la sua forma migliore, ma siamo certi che lavorando con costanza ed entusiasmo, qualità che gli appartengono, sarà in grado di ritornare ai suoi ottimi livelli di performance. Ha grandi potenzialità e potrà crescere ancora molto come opposto, considerato che è un ruolo che ricopre da poco tempo dopo aver giocato come centrale. Puntiamo molto su di lui”.

Sostieni Volleyball.it