Monza: Ufficiale, in regia c’è Skorupa

1176
Katarzyna Skorupa, 16 settembre 1984, Radom, Polonia
Katarzyna Skorupa, 16 settembre 1984, Radom, Polonia

MONZAKatarzyna Skorupa è una giocatrice della Saugella Monza. La palleggiatrice, classe ’84, ha sottoscritto un contratto annuale con la formazione brianzola.

La nuova regista di Monza ha collezionato successi ovunque è andata: in Italia (uno Scudetto, due coppe Italia e due supercoppe italiane), in Polonia (un campionato polacco, tre coppe di Polonia e due supercoppe polacche) e in Azerbaijan (due campionati azeri) e a Monza ritrova Serena Ortolani, compagna di squadra nella fortunata stagione vissuta a Casalmaggiore, conclusa con la vittoria del tricolore, e Conegliano, formazione che ha guidato alla conquista di una Coppa Italia e una Supercoppa Italiana.

Per Skorupa ora è tempo di una nuova importante avventura, quella con la maglia della Saugella Monza nella Serie A1 femminile ed in Europa, nella Cev Cup 2020.

“Ho scelto Monza perché è un Club ambizioso con obiettivi importanti, requisito per me fondamentale – ha dichiarato la palleggiatrice della Saugella Monza, Katarzyna Skorupa -.Obiettivi? Vincere. Sempre di più. E credo di trovarmi nel posto giusto. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, di conoscere tutte le persone che lavorano qui e le mie nuove compagne. Sono emozionata e motivata in vista di questa nuova avventura. Ortolani? E’ una giocatrice con cui ho già vinto e vissuto momenti belli. Avere al proprio fianco giocatrici vincenti è importante perché sanno come comportarsi in tutti i momenti, soprattutto quelli di difficoltà che durante la stagione possono capitare. Sono sicura che tutte insieme troveremo gli equilibri e la strada giusta per centrare gli obiettivi”.

“Siamo felici che Kasia abbia accettato di venire da noi – ha commentato il direttore sportivo della Saugella Monza, Claudio Bonati -. Ci farà fare un ulteriore passo in avanti in termini di crescita, complice la sua esperienza. E’ una palleggiatrice di livello internazionale che ha vinto tanto e ci aiuterà a farlo anche qui”.

Sostieni Volleyball.it