Monza: Ufficiale, ingaggiata Anne Buijs

527

MONZA – Anne Buijs sarà una giocatrice della Saugella Monza per la stagione 2018/2019. Proveniente dalla formazione turca del Nilufer, la schiacciatrice olandese va così ad arricchire di qualità il roster guidato da Miguel Angel Falasca.

Per Buijs è un ritorno in Italia, visto che la giocatrice orange aveva già vissuto un’esperienza nel Bel Paese, e per di più con Serena Ortolani che sarà nuovamente sua compagna di squadra, a Busto Arsizio nella stagione 2013/14. 

“Sono davvero felicissima di tornare in Italia – ha commentato la schiacciatrice olandese, Anne Buijs -. Ho giocato in tanti paesi durante queste stagioni ma rientrare in Serie A1, dove ho bei ricordi, è sempre speciale. Ho sentito dire grandi cose sul Consorzio Vero Volley e su come è organizzata la struttura: un ambiente dove poter migliorare in serenità e soprattutto con ambizioni, proprio come me, di rientrare tra le prime quattro squadre del campionato. Ritrovo come compagna Serena Ortolani, che già avevo avuto a Busto Arsizio, e tante giocatrici che conosco attraverso la nazionale. Abbiamo grandi potenzialità e questo è importante perché vuol dire che potremo crescere molto lavorando. Dal 2014, mio ultimo anno in Italia, sono cambiata molto come giocatrice grazie alle esperienze maturate in altri paesi e con altre squadre, crescendo anche psicologicamente. Sarà una stagione con squadre molto competitive, come del resto è il campionato: la prova certa è la lunga strada che fanno ogni anno le squadre in Champions League. Non vedo l’ora di iniziare”.

Sostieni Volleyball.it