Monza: Ufficiale l’ingaggio di Hryshkevich

331

MONZAHanna Hryshkevich è ufficialmente una giocatrice della Saugella Monza. Per la schiacciatrice bielorussa si apre un nuovo capitolo sportivo dopo la gravidanza che, proprio la passata stagione, l’aveva costretta a rinunciare alla maglia della prima squadra femminile del Consorzio Vero Volley qualche settimana prima dell’inizio del raduno. Il martello bielorusso completa il roster che sarà a disposizione del tecnico Marco Gaspari. Hryshkevich al momento è al lavoro con la sua rappresentativa nazionale e si aggregherà al gruppo la seconda metà di agosto.

Hryshkevich nasce a Minsk, in Bielorussia, l’8 febbraio 2000. Inizia a giocare a pallavolo nel 2010 con la squadra federale del Rcor Minsk. Successivamente si trasferisce al Minchanka Minsk. Dopo la pausa dall’attività per maternità è tempo della prima avventura in Italia alla Saugella Monza.

“Sono felicissima di arrivare al Consorzio Vero Volley – ha dichiarato la schiacciatrice Hryshkevich -. La Serie A1 femminile è certamente uno dei campionati più belli e competitivi del mondo. Voglio salutare i nostri tifosi: spero di vedervi presto al palazzetto”.
“Hryshkevich è una giocatrice talentuosa che seguivamo da tempo e che aspettavamo già la passata stagione – ha commentato il direttore sportivo della Saugella Monza, Claudio Bonati -. Nonostante sia stata ferma per la gravidanza nell’ultima stagione, siamo sicuri che saprà tornare in breve ai suoi ottimi livelli. Ha già ripreso ad allenarsi da tempo con la nazionale, motivo per cui arriverà al raduno a fine agosto. La sua motivazione ed entusiasmo, oltre alle grandi qualità di cui dispone, giocheranno un ruolo fondamentale per noi”.