MONZA – A poco più di una settimana dall’esordio stagionale in campionato, in programma mercoledì 28 ottobre, alle 20.30, contro la Diatec Trentino, il Vero Volley Monza prosegue i suoi appuntamenti precampionato.

Oggi, sabato 17 ottobre, presso il PalaCampagnola di Schio, i monzesi sfideranno due squadre, dirette concorrenti nel prossimo campionato di Superlega UnipolSai 2015/2016: la Tonazzo Padova e la Calzedonia Verona. Il programma della “Palladium Cup”, triangolare organizzato dalla Fipav Vicenza in collaborazione con ASD Sport e le società del territorio arrivato al suo quarto anno consecutivo, prevede tre sfide.

La prima, alle ore 14.30, tra la Calzedonia Verona e la Tonazzo Padova. La seconda, alle ore 17.00, tra i monzesi e la Tonazzo Padova e la terza, alle ore 19.30, tra il Vero Volley e la Calzedonia Verona.

Durante l’evento, spazio anche a diverse iniziative rivolte alle scuole, ai giovani ed agli allenatori. Lo staff del #MasieraDay – il gruppo nato per ricordare Livio Romare, campione scledense scomparso a fine 2014 – promuoverà inoltre una raccolta fondi a fini benefici.

Alla fine dei tre match ci sarà la premiazione.

“Ci fa molto piacere partecipare ad un evento che, oltre ad esaltare il valore dello sport, si impegna nella raccolta di fondi benefici – commenta il primo allenatore del Vero Volley Monza, Oreste Vacondio -. Approfitteremo di questa ennesima occasione di confronto con squadre della nostra stessa categoria, per provare tutte le situazioni tecnico-tattiche introdotte finora. Ieri è tornato nel gruppo Jovovic, che si prenderà qualche giorno di ferie post Europeo, ora aspettiamo anche Verhees e Rousseaux per avere, finalmente, il roster di questa stagione al completo”.