Monza: Via ai play off con il polacco Poreba subito disponibile

260
Coach Massimo Eccheli

MONZA – Il Vero Volley Monza di Massimo Eccheli è pronto per il debutto nei Quarti di finale dei play off di SuperLega Credem Banca,  la fase più bella ed importante della stagione. Domani, martedì 9 marzo, alle ore 18.00 i brianzoli sfideranno la Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia  all’Arena di Monza, per Gara 1. Una sfida che vedrà al via – come avevamo anticipato – con il centrale polacco Poreba in più.

STAGIONE RECORD – Chiusa la stagione regolare con un favoloso quarto posto, miglior piazzamento da quando milita nella massima serie, la prima squadra maschile del Consorzio Vero Volley vuole continuare a correre per provare a raggiungere un altro storico traguardo: la Semifinale che vale il tricolore. Alla terza partecipazione ai Play Off Scudetto dopo le eliminazioni subite, sempre ai Quarti, per mano di Trento prima (2016/17) e Perugia poi (2018/19), Monza avrà la possibilità di giocarsi questa nuova chance potendo contare sul fattore campo a favore, con la prima sfida e l’eventuale confronto decisivo da disputare sotto i riflettori della propria casa.

HANNO DETTO
Massimo Eccheli (allenatore Vero Volley Monza): “Queste sono le partite che ci siamo guadagnati con la stagione e quindi dobbiamo giocarcele al massimo. La speranza è di poter arrivare pronti e motivati e fare il meglio che si può. Il test match con Piacenza ci è servito per ritrovare fiducia con il campo dopo quasi un mese che non giocavamo. Credo che sia stato un incontro utile anche per alcuni feedback. Non abbiamo guardato tanto al risultato ma a quello che avremmo potuto fare in quel momento e in alcune situazioni abbiamo fatto. Ci siamo rinforzati con Poreba al centro, visto che Holt è reduce da un piccolo problema muscolare. Da questo punto di vista ci siamo voluti tutelare al massimo. La società ha fatto un ulteriore sforzo per garantire alla squadra il massimo delle possibilità. Ora sta a noi scendere in campo e dare il meglio”.

 

Sostieni Volleyball.it