Trento: Un altro giovane pugliese nel ruolo di libero

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
TRENTO - Il roster 2022/23 dell’Itas Trentino di SuperLega potrà contare su una coppia di liberi particolarmente giovane, entrambi cresciuti nella rinomata scuola di pallavolo che risponde al nome di Castellana Grotte. Sarà infatti il pugliese Domenico Pace (ventidue anni ad agosto) l’alternativa a Gabriele Laurenzano nel ruolo di specialista della seconda linea; Trentino Volley lo ha scelto, facendogli firmare un contratto biennale, dopo averlo seguito con attenzione non solo nell’ultima ottima stagione vissuta in Serie A2 a Santa Croce ma anche in quelle precedenti, giocate proprio con Castellana Grotte fra A1 e A2 e poi con Tuscania in Serie A3.
“E’ una grande emozione personale poter ritrovare la SuperLega e farlo per uno dei Club migliori al mondo come Trentino Volley – ha ammesso Domenico Pace - ; ho fatto fatica a crederci, quando mi è arrivata la telefonata dei dirigenti gialloblù, ma sono felicissimo per quello che vivrò ad iniziare da agosto. Sognavo fin da bambino di poter avere un’occasione del genere ed ora cercherò di sfruttarla al meglio, mettendo a disposizione le mie qualità ma anche la mia voglia di crescere. Qui posso compiere un salto di qualità notevole e dimostrare a me stesso di poter reggere questo livello, che ritengo altissimo”.
“Nel dare il benvenuto a Domenico ci tengo a riservare al tempo stesso un saluto carico di affetto e di gratitudine a Carlo De Angelis; gli invio un grande in bocca al lupo per la sua nuova avventura a Prata di Pordenone - ha dichiarato l’allenatore di Trentino Volley Angelo Lorenzetti - . Pace è un libero giovane ma già con buona esperienza, cosa che lo ha portato a disputare, secondo il nostro parere, un’ultima stagione in Serie A2 davvero eccellente. Siamo certi che potrà dimostrare il suo valore anche in SuperLega e che saprà sfruttare l’occasione di iniziare l’attività sin dal primo giorno di preparazione, anticipando la conoscenza con qualche compagno di squadra e con l’intero staff. Col suo arrivo completiamo il roster per quanto riguarda il reparto dei liberi: in questo settore disporremo di giocatori di talento, la cui giovane età sarà di stimolo per noi e per loro stessi per lavorare sodo e con curiosità alla ricerca dei migliori risultati per la Trentino Volley”.
Domenico Pace vestirà la maglia numero 8 di Trentino Volley, che in passato era già stata utilizzata da liberi giovani come Thei, Chiappa e De Angelis.

 


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti