Europei 2023: Roma torna capitale continentale. Nel 2005 oro agli azzurri di Montali...

La soddisfazione dell'assessore capitolino allo sport Alessandro Onorato

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
Precedenti romani.... Italia d'oro nell'Europeo 2005

ROMA - L'assegnazione delle finali dell'Europeo maschile 2023 a Roma fa tornare alla mente le finali 2005 vinte dagli azzurri. Buon viatico per la squadra azzurra che nel torneo continentale che si aprirà a fine agosto dovrà difendere il titolo continentale vinto due anni fa in Polonia.  
Alessandro Onorato, assessore capitolino allo Sport, Grandi Eventi, Turismo e Moda, commenta così l'assegnazione che ha visto invertire le sedi di inaugurazione e finali del torneo continentale con  la città di Bologna. 
“Roma si conferma capitale non solo italiana, ma anche internazionale della pallavolo. L’importante decisione della federazione europea di assegnare a Roma la fase finale dei prossimi campionati continentali è il frutto della collaborazione che abbiamo avviato con la Fipav, che ringrazio per il lavoro fatto a sostegno della candidatura. A fine febbraio ospiteremo la Final Four della Coppa Italia maschile, il prossimo settembre i campionati europei. Due grandi appuntamenti sportivi che da soli valgono un viaggio a Roma per migliaia di tifosi che sceglieranno di seguire dal vivo i match e potranno visitare la nostra città. I grandi eventi internazionali si confermano un’occasione straordinaria per promuovere la nostra città e la sua Grande Bellezza. Generando ricadute importanti sull’economia turistica, su tutto l’indotto e sull’occupazione. Sarà una grande festa della pallavolo, con Roma e il suo fascino unico a fare da sfondo”.



Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.