Superlega Unipolsai: Il programma e i temi della 6. giornata

MODENA - Al culmine di una settimana ricchissima di eventi, tra le Coppe Europee e la conferenza stampa della Del Monte Finali Coppa Italia SuperLega e Serie A2, le formazioni di Superlega UnipolSai si affrontano nella 6a giornata di ritorno della Regular Season.

Il turno si è già aperto con due anticipi tra Taiwan Excellence Latina - Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia (3-0) e, ieri sera, Revivre Milano - Wixo Lpr Piacenza (2-3). 

La classifica

Domenica 21 gennaio 2018, ore 18.00

Calzedonia Verona - Diatec Trentino 
Diretta Lega Volley Channel

Arbitri: Santi-Gnani

Addetto al Video Check: Spiazzi 
Segnapunti: Colavolpe

 

I due Club, che devono entrambi recuperare una partita in Regular Season, si sono affrontati 30 volte. Solo 8 match sono andati agli scaligeri, 22 alla formazione trentina. I padroni di casa, che in CEV Cup hanno battuto 3-1 in Repubblica Ceca il Dukla Liberec, sono quarti in Campionato a +2 sui gialloblù, che arrivano all’Agsm Forum a caccia del sorpasso dopo il 3-0 in Champions inflitto ai turchi dell’Arkas Izmir.


 


BCC Castellana Grotte - Gi Group Monza 
Diretta Lega Volley Channel

Arbitri: Frapiccini-Luciani

Addetto al Video Check: Martini 
Segnapunti: Bianchi

 

Quarto incrocio, con gli ospiti che finora hanno vinto 2 sfide su 3. Nel girone di ritorno il rendimento del team lombardo è negativo in casa, con 3 sconfitte, l’ultima con Perugia, e positivo in trasferta, con en plein di 2 vittorie lontano dalla Candy Arena. I padroni di casa, penultimi con un match da recuperare, sono avvisati e si preparano a giocare con grinta come in occasione del punto stappato domenica al PalaValentia.


 



Kioene Padova - Bunge Ravenna 
Diretta Lega Volley Channel

Arbitri: Bartolini-Braico

Addetto al Video Check: Fascina 
Segnapunti: Vigato


Su 61 faccia a faccia i successi dei patavini sono 33, quelli dei romagnoli 28. In classifica i padroni di casa sono sesti a 29 punti e nel fine settimana, grazie al blitz in 4 set a Sora, hanno allungato nei confronti degli uomini di Fabio Soli, noni a 25 punti e sconfitti al Pala De Andrè in 3 set da Milano,ma capaci di riscattarsi nello stesso impianto appena 3 giorni dopo in Challenge Cup surclassando i cechi del Volejbal Brno. Sarà una sfida apertissima.


 


Sir Safety Conad Perugia - Biosì Indexa Sora 
Diretta Lega Volley Channel

Arbitri: Piperata-Pozzato

Addetto al Video Check: Marani 
Segnapunti: Bordoni

Su 7 incroci sono 5 i successi dei Block Devils contro i 2 del collettivo volsco. La formazione umbra marcia a gonfie vele sia in Italia che nella Pool A di Champions League dopo il successo in Belgio centrato al fotofinish contro il Roeselare. La capolista non fa sconti né in casa né in trasferta. Compito duro per il fanalino di coda al PalaEvangelisti dopo lo stop in casa con Padova, ma il team di Mario Barbiero proverà a pungere.


💬 Commenti