Civitanova: Diamantini torna biancorosso. Contratto triennale

CIVITANOVA - Enrico Diamantini è un giocatore della Cucine Lube Civitanova. Il Club cuciniero ha siglato un accordo triennale con il centrale marchigiano di Fano, classe 1993 per 204 centimetri di altezza, nell’ultima stagione in campo con la maglia della Bunge Ravenna.

Per Diamantini, protagonista delle prime due tappe di Volley Nations League con la Nazionale azzurra e fresco vincitore della Challenge Cup con la formazione romagnola, si tratta di un ritorno alle origini: è infatti un prodotto del settore giovanile cuciniero, dove ha militato dal 2010 al 2013, vincendo anche una Junior League.

L’esordio in A2 nella stagione 2013-2014 con la maglia di Avellino per poi approdare subito a dicembre dello stesso anno nel massimo campionato con il passaggio a Molfetta. Nel 2014-2015 torna in A2 vincendo il campionato con la formazione marchigiana di Potenza Picena, e dal 2015-2016 in poi è protagonista in SuperLega per tre stagioni vissute a Padova, Vibo Valentia e infine Ravenna.

“Per me è un ritorno nella squadra dove sono cresciuto – dice il centrale Enrico Diamantini dopo la firma del contratto con la Cucine Lube Civitanova - Sono molto felice di vestire di nuovo questa maglia, stavolta con la prima squadra. Di sicuro ci saranno tanti stimoli nella nuova stagione, arrivo in un grande Club ricco di campioni, giocare per la Lube è una splendida occasione per crescere ancora. Spero di dare una mano a questo gruppo grazie all'esperienza che ho accumulato finora, dopo aver vinto la Challenge Cup potrò esordire in Champions League e sarà una grande emozione”.


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti