Francia: Ufficiale, Giani nuovo Ct

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
PARIGI - Una settimana dopo che Bernardo Rezende ha annunciato l’abbandono per motivi personali alla panchina della nazionale transalpina Andrea Giani sino ad oggi Ct della Germania e allenatore di Modena, ha accettato di raccogliere la sfida e portare i campioni olimpici ai Giochi di Parigi 2024, passando per Mondiali 2022 ed Europei 2023.
"Dopo essere stato uno dei migliori giocatori del mondo, ora è uno dei migliori allenatori, eravamo già interessati al suo profilo quando stavamo cercando un successore di Laurent Tillie. Andrea Giani è abituato, da quando ha intrapreso la carriera di allenatore, di allenare i più grandi giocatori, siamo molto lieti che abbia accettato di accettare la sfida", afferma Eric Tanguy, presidente della Federazione francese di pallavolo.

"È una vera soddisfazione per me essere il nuovo allenatore di questa squadra che ha il potenziale per vincere tutte le competizioni a cui partecipa. In Francia c'è un nutrito gruppo di giocatori di altissimo livello, che giocano solo in grandi club, il che mi permetterà di gestire il collettivo in modo tempestivo in base alle competizioni. Il mio obiettivo sarà prepararli fisicamente e tecnicamente, perché l'obiettivo sarà sempre vincere. Non vedo l'ora di iniziare la stagione e vivere questa esperienza con i giocatori che ci porteranno ai Giochi Olimpici di Parigi" ha commentato Giani che lascia così la Germania.

💬 Commenti