Volley Mercato A2/A3: Castellana Grotto c'è Gerald Ndrecaj. Mirandola: Stöhr primo storico straniero. Cuneo, Vibo, Brugherio, Belluno, Bari

Scritto da Redazione Volleyball.it  | 
MODENA - Riassunto di volley mercato di A2 e A3 Credem banca 2022/23.

SERIE A2 CREDEM BANCA
CUNEO - Lo schiacciatore Luca Chiapello torna in biancoblù dopo aver disputato lo scorso campionato in A3 a Fano.
VIBO VALENTIA - Un altro nuovo arrivo in casa Callipo: si tratta dello schiacciatore marchigiano, classe ’99, Alessio Tallone, proveniente da Cuneo dove ha disputato il primo campionato di A2.
BRESCIA - Il roster della Consoli McDonald's Centrale versione 2022/23 si arricchisce grazie al pack di giovani in arrivo dal vivaio bresciano, da Montichiari e Castiglione. I prodotti del vivaio Atlantide che già hanno calcato il taraflex cittadino, quali Pietro Ghirardi (palleggiatore), Gianluca Togni (libero), Francesco Rizzetti (libero) e Andrea Bettinzoli (schiacciartore) saranno aggregati alla serie A.
Arriva inoltre il centrale Alessandro Scarpellini e con lui  i giovani Mattia Braghini, schiacciatore, Tommaso Sarzi Sartori, centrale, e Lorenzo Pellegrini, palleggiatore.
Gli otto giovanissimi andranno ad arricchire la rosa dei Tucani, già composta da Tiberti in regia con Giani come vice, Bisi opposto, Galliani e Gavilan in banda, assieme a Loglisci, e Gatto; Esposito, Candeli e Luisetto sono i centrali mentre il libero titolare è Franzoni.
CASTELLANA GROTTE - La New Mater Volley Castellana Grotte conferma, per la stagione sportiva 2022/23 e per il prossimo campionato nazionale serie A2, il libero Saverio De Santis. Classe 1999, 175 cm, nato a Locri (Rc), completerà il reparto che registra già la presenza di Andrea Marchisio. Arrivato a Castellana Grotte nel 2019 dalla Conad Lamezia (serie A2), De Santis sarà al suo quarto anno in gialloblù.
Gerald Ndrecaj è invece il terzo centrale per la stagione sportiva 2022/23. Ad annunciare l’arrivo del centrale classe 1999, ex Marcianise (serie A3) il presidente Nino Carpinelli e il direttore sportivo Bruno De Mori. Nato a Catania il 16 dicembre 1999, 197 cm, tre anni consecutivi in serie A3 nelle stagioni scorse (l’ultimo a Marcianise, i due precedenti ad Ottaviano, società con cui ha vinto una serie B e una Coppa Italia serie B nel 2019), Ndrecaj completa il reparto centrali assieme ad Matteo Zamagni e Luca Presta.

SERIE A3 CREDEM BANCA
MIRANDOLA -
La Stadium Pallavolo Mirandola comunica di aver raggiunto l’accordo con il martello tedesco Tim Stöhr. Classe 1996 per 203 cm di altezza, nell’ultima stagione ha giocato nella massima serie tedesca nella fila del SVG Lüneburg, che ha chiuso la stagione al quinto posto giocando anche la Coppa CEV. Nella stagione 2018/19, Stöhr ha giocato come libero conquistando la chiamata in nazionale nella rosa dei 16 convocati da Andrea Giani per la preparazione al Campionato Europeo e meritandosi la fiducia del tecnico anche la stagione successiva per la qualificazione olimpica a Tokyo 2020. Si tratta del primo straniero tesserato nella storia ultra cinquantennale della società di Mirandola, che dunque potrà contare sulla solidità in ricezione e sulla fisicità in attacco di un atleta come Stöhr.
BRUGHERIO - Quando l'essenza Diavoli Rosa ti scorre nelle vene è quasi impossibile restare lontano per troppo tempo da Brugherio ed il richiamo diventa forte ed irresistibile. È quello che è successo al centrale Alessandro Frattini.  Dopo la breve parentesi a Cantù della passata stagione, il centrale torna a vestire il rosa.
BELLUNO - L’ultima novità, in casa Da Rold Logistics Belluno, profuma di futuro. Ha il volto e la freschezza di un ragazzo che è sbocciato nella Pallavolo Padova e compirà 19 anni il prossimo 25 novembre: si chiama Francesco Guastamacchia e va a completare la batteria dei centrali.
PORTO VIRO - Si tinge di azzurro, anzi, di azzurrino, il mercato della Delta Group Porto Viro. Per completare il puzzle di posto quattro la formazione polesana sceglie un tassello di prospettiva, lo schiacciatore della Nazionale Under 20 Riccardo Iervolino. Nato a Brescia nel 2003, 197 centimetri di altezza, Iervolino la scorsa stagione era in forza alla Kioene Padova, con cui è stato impegnato sul doppio fronte Serie B/Under 19.
CASARANO - Si arricchisce con un nuovo volto il roster della Leo Shoes Casarano che per la stagione sportiva 2022/23 può contare sul prezioso apporto di Bruno Floris, messo sotto contratto nella giornata di ieri dal club del Presidente Dongiovanni. Classe 2001, 200 cm di altezza, giunge a Casarano da Cantù.
PARMA - La Wimore Parma conferma lo schiacciatore Daniel Codeluppi, che nella scorsa stagione ha ricoperto il ruolo di capitano in Serie B. Nato il 15 maggio 1983 a Parma e figlio del coach Andrea, col quale aveva già lavorato tra Unimade, Riccoboni e nel quadriennio a Busseto, riabbraccerà un campionato di Lega a distanza di diciannove anni in cui ha militato a lungo nei cadetti anche tra le fila di Viadana, Asti, Fiorenzuola, Ongina, dove dal 2008 al 2016 è riuscito a ottenere due promozioni, Cappu Volley e ancora Viadana prima di tornare a casa nella squadra della sua città.
BARI - Sarà Riccardo Martinelli ad affiancare Gabriele Parisi in cabina di regia nella prossima stagione. La Pallavolo Bari si è assicurata le prestazioni sportive del palleggiatore nativo di Verona, classe 2002, tra le fila dell'Abba Pineto Volley nell'ultimo campionato di serie A3 Credem Banca.


Newsletter Volleyball.it - Iscriviti / Subscribe

* indicates required

Volleyball.it will use the information you provide on this form to be in touch with you and to provide updates and marketing. Please let us know all the ways you would like to hear from us:

You can change your mind at any time by clicking the unsubscribe link in the footer of any email you receive from us, or by contacting us at [email protected] We will treat your information with respect. For more information about our privacy practices please visit our website. By clicking below, you agree that we may process your information in accordance with these terms.

We use Mailchimp as our marketing platform. By clicking below to subscribe, you acknowledge that your information will be transferred to Mailchimp for processing. Learn more about Mailchimp's privacy practices here.


💬 Commenti