Supercoppa: Novara - Conegliano, in palio il primo trofeo stagionale

22^ SUPERCOPPA SAMSUNG GALAXY
Mercoledì 1 novembre, ore 17.00 (diretta Rai Sport + HD)
Igor Gorgonzola Novara - Imoco Volley Conegliano
ARBITRI: Simbari-Satanassi
ADDETTO VIDEO CHECK: Manzoni

NOVARA - Si assegna oggi il primo trofeo della stagione 2017-18 di Serie A: l'Igor Gorgonzola Novara padrona di casa e l'Imoco Volley Conegliano si contenderanno a partire dalle ore 17.00 la Supercoppa Samsung Galaxy.

Lo spettacolo in campo si annuncia di altissimo livello, le azzurre di Massimo Barbolini - Campionesse d'Italia in carica - e le gialloblù di Daniele Santarelli - vincitrici dell'ultima Coppa Italia, nonché detentrici del titolo - arrivano alla sfida ancora imbattute (tre vittorie per entrambe in campionato) e sono le rappresentanti della Serie A italiana in Champions League.

Il duello nemmeno una settimana fa ha perso una delle protagoniste più attese, la schiacciatrice statunitense delle pantere Megan Easy, che causa rottura del tendine d'Achille dovrà saltare l'intera stagione. Tra le venete, indisponibile anche Samanta Fabris. Al completo invece il team novarese, con Paola Egonu che nelle prime giornate di Campionato ha prodotto numeri importanti e guida la classifica delle migliori realizzatrici di Serie A1.

"Sarà una lotta durissima - avvisa alla vigilia Stefania Sansonna, libero dell'Igor Gorgonzola Novara - e sappiamo che dovremo dare il massimo dall'inizio alla fine. Stiamo lavorando affrontando le sfide un passo alla volta, solo dopo la vittoria di Firenze abbiamo spostato la concentrazione sulla Supercoppa, appuntamento cui arriviamo con la consapevolezza di aver centrato tre vittorie importanti ma anche con il desiderio di continuare a crescere e lavorare".

"Abbiamo giocato tanto in questo periodo tra Campionato e Coppa ed è stato il miglior modo per prepararci a questo primo importante impegno - le parole di Monica De Gennaro, libero dell'Imoco -. Abbiamo il giusto ritmo gara nelle gambe, quindi siamo pronte per questa dura sfida. Purtroppo abbiamo avuto assenze di peso e la notizia dell'infortunio di Megan Easy è stata una brutta botta per il gruppo. Nello sport bisogna fare anche i conti con gli infortuni, fanno parte del gioco, quindi guardiamo avanti. Sappiamo che l'Igor ha un roster forte e completo e che giocando in casa avrà una grande carica, sa come sbrogliare le situazioni complicate, con grandi attaccanti e un gioco molto aggressivo. Ma noi ci stiamo preparando bene e vogliamo ben figurare, dando il meglio di noi stesse".




Partecipa anche tu a SamsungFairPlay e aiuta la tua associazione sportiva - clicca qui

SAMSUNG FAIR PLAY
Durante la Supercoppa Samsung Galaxy spazio anche al progetto Samsung Fair Play, promosso da Samsung Electronics Italia, per sensibilizzare il pubblico alla lotta al cyberbullismo. All’interno dello stand Samsung presente al Pala Igor saranno svolte attività di comunicazione, tutte le giocatrici entreranno in campo indossando la maglia con l’hashtag #SamsungFairPlay, mentre sul maxischermo del Pala Igor andranno in onda spot di sensibilizzazione contro il cyberbullismo.